Sadam, Massaccesi: perchè Belcecchi non si affida al dibattito in aula?

Daniele Massaccesi 04/02/2010 - \"La grande mistificazione. Fabiano “Sadam” Belcecchi, probabilmente in modo sconsiderato, usa la “dritta” che “esperti” consiglieri (locali o regionali, per evitare magari problemi al Presidente uscente Spacca?) gli hanno dato o suggerito per far passare come un autogol del centro-destra la richiesta di referendum\".

Ebbene, non si riesce proprio a capire perché, pauroso e timoroso, ed accampando scuse ingiustificate, egli si sia sottratto al confronto in aula consiliare, che nessuno – se non lui stesso – ha pretermesso, e che la richiesta di referendum non può escludere.



È offensivo per l’altrui intelligenza barattare il buon senso con lo stravolgimento della verità, ma forse non c’è meglio di che aspettarsi da chi – novello spaccamontagne – vuol decidere da solo, contro tutti, e lacerando tutto, asseritamente nell’interesse della città - e nonostante la città sia contraria -, ma c’è di che temere se chi vuol decidere il nostro destino, e quello del territorio, con una decisione che richiede la lettura e l’approfondimento di atti e documenti, anche tecnici, districandosi fra mille problematiche, è la stessa persona che non ha saputo neanche organizzare compiutamente un forum (probabilmente mal digerito ed impostogli) e che, soprattutto, non tiene conto delle risultanze ivi emerse.



Un particolare: quella persona è la stessa che tace di fronte a richieste e ad approfondimenti - seri e numerosi - che gli vengono chiesti anche da parte di chi scrive. Se Fabiano “Sadam” Belcecchi vuole smentire queste preoccupazioni, e se nulla teme, perché non si affida venerdì al dibattito in aula? C’è una mozione “ad hoc”, presentata dal Capo-gruppo del PDL con la motivazione di urgenza, e potrà dimostrare così che non fugge e non sfugge. E’ anche una occasione per dire la verità. E poi il referendum consultivo, che da uomo di sinistra, se lo è ancora (le imprese hanno ormai certamente più “appeal”!), dovrebbe amare.


da Daniele Massaccesi
Popolo delle Libertà – PDL




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-02-2010 alle 15:41 sul giornale del 05 febbraio 2010 - 1036 letture

In questo articolo si parla di politica, sadam, Daniele Massaccesi, Popolo delle Libertà – PDL