Sadam, comitato: di che parla il consigliere Animali?

Comitato Tutela della salute e dell\'ambiente della Vallesina| 11/02/2010 - \"Ma il Consigliere Provinciale, nonché ex assessore alla Cultura del Comune di Jesi Animali Leonardo, ha letto il documento che il Sindaco porterà venerdì 12 febbraio alla votazione in Consiglio Comunale?\".

Ha letto bene, il Consigliere Provinciale Animali Leonardo che le clausole che parlano dell’occupazione lasciano all’azienda la possibilità di assumere chi vuole e quando vuole dei 143 dipendenti (più avventizi)? Ha letto che non ci sono obblighi di assumerli tutti con la riconversione? Ha letto che la riconversione proposta potrebbe non racchiudere tutta l’occupazione dei 143 (più avventizi) e che si lascia spazio ad altre attività non meglio identificate, nè nelle tempistiche, né nelle tipologie?



Ha letto e capito il consigliere provinciale Animali Leonardo che questo documento che verrà portato domani in consiglio, potrebbe essere lo strumento ideale, per l’azienda, di liberarsi definitivamente di chi non servirà (basta vedere la generica clausola “· In caso di circostanze eccezionali ed oggettivamente motivate, che incidessero negativamente sull’attività delle iniziative previste dal piano industriale di riconversione, le parti si incontreranno al fine di ricercare le idonee soluzioni” , in cui l’azienda si impegna esclusivamente ad incontrare le parti…!)?



Ha letto, il Consigliere Provinciale Animali Leonardo, che il documento è solo una proposta unilaterale da parte del comune e che non è specificato se e come sarà accettato dall’Azienda? Prima di dichiarare frasi come “Se prevalessero i NO, sarebbe il Consiglio Comunale, più che Maccaferri, a licenziare per primo i lavoratori della Sadam” richiamando alla coscienza dei consiglieri comunali, forse il Consigliere Provinciale Animali Leonardo dovrebbe approfondire meglio ciò di cui parla… e poi, sì, potrebbe richiamare alla coscienza…ma, forse, alla sua!






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-02-2010 alle 16:41 sul giornale del 12 febbraio 2010 - 929 letture

In questo articolo si parla di ambiente, attualità, sadam, Vallesina, Comitato Tutela della salute e dell\'ambiente della Vallesina