Maiolati: assemblea pubblica sulle modifiche alla viabilità in via Erard e via Del Molino

maiolati spontini 1' di lettura 16/02/2010 - Terzo e ultimo incontro sulle modifiche alla viabilità organizzato dall’Amministrazione comunale. Dopo via Trieste e via Risorgimento, si parlerà di via Erard e del Molino, strade che dal Colle Celeste e dal centro di Maiolati scendono a valle.

L’incontro per illustrare i possibili cambiamenti finalizzati a migliorare la fruibilità e la sicurezza delle vie si terrà venerdì prossimo (19 febbraio) alle ore 21 nella sala consiliare del municipio di Maiolati Spontini, alla presenza del sindaco Giancarlo Carbini, dell’assessore alla Viabilità Silvia Badiali e della giunta comunale.



“Via del Molino e via Erard sono utilizzate come scorciatoie – spiegano il sindaco e l’assessore – per uscire dal capoluogo e andare in direzione Moie. Il problema è che vengono percorse a velocità sostenuta, costituendo un forte pericolo sia nell’area di fronte al Municipio, sia lungo via Celeste Erard, sia nel punto di reimmissione sulla Strada provinciale dei Castelli all’altezza dell’incrocio con via Boccolina”.



La proposta è quella di invertire il senso di marcia di via del Molino consentendo il traffico solo in entrata ed eliminando di fatto l’effetto scorciatoia, visto che sarebbe confermato il senso unico in direzione opposta, cioè in via Celeste Erard. “In tal modo via del Molino sarebbe asservita solo a traffico interno – osservano Carbini e Badiali – ripristinando nella zona condizioni di maggior sicurezza e riversando tutto il traffico a lungo percorso sulla Strada provinciale dei Castelli”. L’idea sarà sottoposta al vaglio di cittadini e residenti nell’incontro di venerdì in municipio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-02-2010 alle 15:17 sul giornale del 17 febbraio 2010 - 2406 letture

In questo articolo si parla di attualità, traffico, viabilità, comune di maiolati spontini, Maiolati Spontini





logoEV