Calcio a 5 : il Moie si aggiudica il derby della Vallesina

virtus 23/02/2010 - La Virtus si aggiudica il derby della vallesina. In una gara dalle mille emozioni i rossoblu hanno la meglio sul piu’ quotato San Giuseppe, e si portano al 5° posto solitario in classifica.

Nel primo tempo gli ospiti confermano le attese, dimostrando la loro superiorità ma sprecando almeno tre palle gol clamorose sia per imprecisione sia per le parate di un Barchiesi super. La Virtus gioca di rimessa e approfittando degli spazi lasciati in contropiede, a fine tempo trova il vantaggio con Belardinelli.


L\'ex capitano del San Giuseppe, giunto a Moie a dicembre, segna il suo primo gol in rossoblu e non esulta per rispetto degli ex compagni. Nel secondo tempo il Moie sembra più tonico e dopo un paio di occasioni trova il doppio vantaggio con Braconi, il cui tiro dalla distanza viene deviato spiazzando così il portiere. Il San Giuseppe non ci stà e regisce, prima accorcia con un tiro del rientrante Mancini e poi pareggia con un tiro di Giacche’ che si infila all\'incrocio.


A questo punto tutti si aspetterebbero l\'assedio degli Jesini, invece è di nuovo Belardinelli a realizzare con un tiro dalla distanza il 3-2. La virtus si difende dai continui tentativi ospiti e riparte in contropiede, e su punizione arriva il 4-2. Braconi serve Belardinelli che conclude, la palla va in direzione del palo dove Ramazzotti con il corpo devia in rete.


Partita chiusa e festa Moiarola che acquisisce tre punti fondamentali per la permanenza nella massima categoria Regionale,considerato le ottime squadre partecipanti non sara’ una salvezza semplice,ma la determinazione dei rossoblu vista nelle ultime gare fa ben sperare per il proseguo del campionato.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-02-2010 alle 15:42 sul giornale del 24 febbraio 2010 - 1019 letture

In questo articolo si parla di sport, moie, calcio a 5, Daniele Guerro