Teatro per ragazzi, al Pergolesi in scena \'Giulio Coniglio\'

giulio coniglio 23/02/2010 - Nuovo appuntamento al Teatro Pergolesi di Jesi per la 26esima Stagione di Teatro Ragazzi curata dal Teatro Pirata e promossa dalla Fondazione Pergolesi Spontini.

Domenica 28 febbraio alle ore 17,30 andrà in scena lo spettacolo del Teatro dell\'Archivolto dal titolo \"Giulio coniglio e gli amici di sempre\", una riflessione sul tema dell\'amicizia il cui protagonista sarà uno dei personaggi della letteratura per l\'infanzia più amato dai bambini di oggi. Testo e scene sono di Nicoletta Costa, una delle più note e importanti illustratrici italiane che ha dato vita al personaggio di Giulio Coniglio, l\'autrice per ragazzi più pubblicata in Italia. Drammaturgia e regia sono a cura di Giorgio Scaramuzzino, in scena Elena Dragonetti, Alessandro Marini e Vincenzo Zampa.

Giulio Coniglio è un coniglio timido e generoso, ovviamente un po’ pauroso, con lunghe orecchie pelose e una grande passione per le carote. Ha una gran voglia di condividere le sue angosce con i suoi tanti amici con i quali vive semplici e indimenticabili avventure: Tommaso, un topo pigro e pasticcione e Caterina, l\'oca molto saggia. Tutti vivono in una foresta ed è qui che si svolgono le loro divertenti e colorate storie, con l’amicizia a far da filo conduttore.

Il segno inconfondibile e originalissimo, i colori solari, il linguaggio lineare catturano l\'attenzione e la fantasia dei piccoli spettatori, offrendo un\'insolita chiave di lettura della vita e del mondo.

Lo spettacolo di domenica si avvale del sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, della Regione Marche-Servizio Beni e Attività Culturali, dei Comuni di Jesi, Agugliano, Maiolati Spontini, Montecarotto, Monte San Vito, San Marcello, Santa Maria Nuova e Staffolo.




INFORMAZIONI

Biglietteria Teatro Pergolesi, Tel. 0731/206888 – Fax 0731/224105

www.fondazionepergolesispontini.com - biglietteria@fpsjesi.com

Teatro Pirata, Tel. 0731/56590 www.teatropirata.com - box@teatropirata.com







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-02-2010 alle 15:06 sul giornale del 24 febbraio 2010 - 1299 letture

In questo articolo si parla di spettacolo, teatro, jesi, spettacoli, fondazione pergolesi spontini, teatro per ragazzi, giulio coniglio