Magnani (Pdl): Belcecchi antidemocratico non vuole il bene della città

milva magnani 1' di lettura 05/03/2010 - “Jesi non si riconosce in questo sindaco: Belcecchi deve dimettersi. Aumenterà solo inquinamento”. Milva Magnani, consigliere provinciale del Pdl e componente della commissione Ambiente, punta il dito contro il primo cittadino di Jesi che nella vicenda riconversione Sadam si è ben guardato dal tenere conto della voce degli jesini assumendo un atteggiamento antidemocratico che nella storia della cittadina federiciana, e forse ben oltre i suoi confini, non ha precedenti.

“Vera e propria mancanza di rispetto innanzi tutto verso la città e poi nei confronti delle Istituzioni di cui Fab iano Belcecchi ne è un indegno rappresentante. E come se non bastasse pieno di arroganza ci prende pure in giro istituendo le domeniche ecologiche con la circolazione a targhe alterne per abbattere il livello di inquinamento da polveri sottili. Ma come, no alle Pm10 e si ad una centrale a biomasse e di una raffineria di biodisel? Una situazione kafkiana che da sola descrive l’ atteggiamento di un sindaco che a fronte di una pesante sconfitta in consiglio comunale e del no di gran parte della città decide di andare avanti imperterrito firmando l’accordo di riconversione assieme al presidente della Regione Marche Spacca.


Anche quest’ultimo, è bene ricordarlo, ha completamente ignorato il volere della maggioranza degli jesini. Vicenda che porta il segno meno su tutta la linea. Non è dubbio che il saldo dell’operazione Sadam sia più che negativo per il nost ro territorio: la centrale da un lato non porterà alcun sviluppo economico e dall’altro renderà l’aria insalubre. Non si comprende davvero un tale incaponimento da parte di Belcecchi ma soprattutto che bisogno c’è di un ulteriore impianto quando nella sola provincia di Ancona nel raggio di pochi chilometri ne esistono ben 5 in attività?”.


Milva Magnani Consigliere Provinciale Pdl Componente della commissione Ambiente

da Milva Magnani
candidata alle regionali Pdl




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-03-2010 alle 15:37 sul giornale del 06 marzo 2010 - 821 letture

In questo articolo si parla di politica, milva magnani





logoEV