Monsano: Viabilità, aggiudicati i lavori per la rotatoria di S. Ubaldo

Carla Virili 15/03/2010 - Aggiudicati i lavori per la realizzazione della rotatoria tra la Sp 76 e l\'innesto della Sp 21 proveniente da Santa Maria Nuova e di una corsia nel tratto antistante l\'intersezione con la stessa Sp 21 in direzione Monsano che comprende anche la ricostruzione delle aiuole spartitraffico.

L\'intervento, pari a un investimento di 1 milione 300 mila euro, riguarda il progetto di risoluzione della viabilità sulla Sp 76 nei comuni di Jesi e Monsano. I lavori inizieranno a maggio e dureranno circa un anno.



\"È un altro tassello dell\'ampio programma di riqualificazione della rete viaria provinciale - spiega la presidente Patrizia Casagrande - attraverso il quale puntiamo a rendere le nostre strade più adeguate alle esigenze del tessuto imprenditoriale del territorio e più sicura la mobilità pubblica e privata\".



\"L\'intervento - spiega l\'assessore alla Viabilità Carla Virili - servirà a risolvere il nodo viario in prossimità della Sadam attraversato giornalmente da enormi volumi di traffico che nelle ore di massima punta fanno registrare livelli di servizio bassi, e quindi bassa qualità della circolazione stradale con la formazione di code di veicoli che inevitabilmente portano a un innalzamento dei tempi di percorrenza e della pericolosità delle manovre\".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-03-2010 alle 15:11 sul giornale del 16 marzo 2010 - 43243 letture

In questo articolo si parla di attualità, provincia di ancona, ancona, monsano, carla virili