Il consultorio \'La famiglia\' compie trent\'anni

consultorio di jesi 17/03/2010 - Una realtà ben presente nella Vallesina che, in modi e tempi diversi, si è messa al fianco della famiglia, come strumento silenzioso, ma preparato e competente, per seguire e accompagnare tante persone.

In occasione del trentesimo anniversario, il Centro Promozionale “la famiglia” di Jesi organizza un convegno in due giornate sul tema della mediazione familiare, per presentare alla cittadinanza le caratteristiche di questo percorso. Il convegno vuole informare e sensibilizzare sulle conseguenze di una crisi familiare e si svolgerà il 19 e il 23 marzo prossimi, a Jesi, presso la sala della Fondazione Colocci, in via Angeloni dalle ore 17. Questa iniziativa è resa possibile grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi, del comune di Jesi, dell’Ambito Territoriale Sociale IX, della Regione Marche e dell’Associazione Italiana Mediatori Sistemici.


“Vale la pena parlarsi? Una possibilità per non dividere in due i propri figli” è il filo conduttore dei due pomeriggi di studio: il primo, venerdì 19 marzo, sarà guidato dal prof. Franco Nanetti, psicologo, psicoterapeuta, docente dell’Università di Urbino, presidente della Scuola di Formazione in Counseling Interpersonale Integrato Aipac. Nel secondo, martedì 23 marzo, il prof. Dino Mazzei guiderà la riflessione e proporrà le sue considerazioni sulla mediazione familiare come un possibile percorso nelle problematiche della separazione. Il prof. Mazzei è psicoterapeuta, mediatore familiare AIMS, Associazione Internazionale Mediatori Sistemici, direttore della Scuola di Psicoterapia Familiare di Siena.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-03-2010 alle 15:53 sul giornale del 18 marzo 2010 - 1626 letture

In questo articolo si parla di chiesa, attualità, jesi, famiglia, diocesi di jesi, consultorio