Chiaravalle: Punta sull'equo, manifestazione dedicata ai più piccoli

equo e solidale 1' di lettura 26/03/2010 - Un pomeriggio dedicato principalmente ai più piccoli quello di sabato 27 marzo nell’ambito della seconda edizione di Punta sull’equo, la kermesse organizzata dalla cooperativa sociale Mondo solidale, in collaborazione con le associazioni Ascoliequosolidale e I lunedi al sole, nell’ambito delle iniziative promosse dalla Regione Marche per valorizzare il commercio equosolidale e favorire la diffusione del consumo etico.

Dalle ore 15 presso l’oratorio parrocchiale di via Abbazia si svolgerà la manifestazione Giocomondo, dedicata ai bambini e ai ragazzi, che avranno l’opportunità di conoscere, attraverso il gioco, il commercio equo e solidale, che per tanti loro coetanei delle aree più povere del pianeta significano un’opportunità di sopravvivenza e di avere una vita dignitosa. L’iniziativa si inserisce nell’ambito del ricco calendario di appuntamenti, consultabile sul sito www.puntasullequo.it.


Una serie di eventi che si svolgeranno fino a domenica in tutta la regione, grazie all’apertura straordinaria delle botteghe e alle iniziative organizzate nelle piazze dei principali centri della regione, dove sarà anche possibile acquistare prodotti pasquali realizzati con materie prime provenienti dal commercio equo e solidale. Un’occasione per conoscere sapori e culture, per capire come, attraverso un nostro piccolo gesto, è possibile cambiare la vita di intere comunità tanto lontane, promuoverne la giustizia sociale ed economica, lo sviluppo sostenibile, il rispetto per le persone e per l'ambiente.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-03-2010 alle 18:15 sul giornale del 27 marzo 2010 - 820 letture

In questo articolo si parla di attualità, bambini, Mondo Solidale, equo e solidale





logoEV