Cappanera (SLT): La vittoria di Latini e la sconfitta dei candidati storici

2' di lettura 31/03/2010 - Il dato incontrovertibile che si può leggere dopo queste Regionali, è un rafforzamento delle Liste Civiche ad Osimo e su tutto il territorio. La vittoria di Dino Latini conferma che le Liste Civiche rappresentano il movimento politico più importante di Osimo: l'altro dato è la sonora e pesante sconfitta dei "candidati storici" di PD e PdL.

Il dato incontrovertibile che si può leggere dopo queste Regionali, è un rafforzamento delle Liste Civiche ad Osimo e su tutto il territorio. La vittoria di Dino Latini conferma che le Liste Civiche rappresentano il movimento politico più importante di Osimo: l'altro dato è la sonora e pesante sconfitta dei "candidati storici" di PD e PdL.

Alle elezioni 2009 (dati delle Europee) il PdL ad Osimo si è attestato al 33% contro il 22% delle Regionali 2010, registrando un calo di ben oltre il 10%: non solo, il PdL osimano non ha saputo coalizzare i propri voti nemmeno sui candidati locali, facendo registrare ben 844 preferenze a candidati del PdL di territori fuori Osimo (Bugaro in primis con 402 voti). Non si capisce come Strologo possa parlare "successo formidabile del PdL" e dei propri candidati.

Il PD osimano ha raccontato, durante questa campagna elettorale, solo un mare di bugie nei confronti delle Liste Civiche e di Dino Latini: nei propri volantini la Andreoni non parla mai dei programmi ma punta il dito verso di noi affermando che "la legge elettorale parla chiaro…per essere eletti in consiglio regionale occorre gareggiare in una lista che prenda almeno il 3% dei voti" invitando gli osimani a "diffidare da chi si improvvisa candidato in un partito il cui peso elettorale è di zero virgola qualcosa e mai e poi mai potrà entrare nel consiglio regionale". Così facendo Paola Andreoni non cambia la propria strategia degli attacchi personali e del "contro" incassando così la terza sconfitta consecutiva dopo le consultazioni provinciali e comunali.

Oggi, quindi, la città di Osimo si ritrova finalmente, dopo 20 anni, con un proprio esponente in Regione che saprà rappresentare nel migliore dei modi tutti i cittadini osimani.


Daniele Cappanera

Consigliere Comunale Liste Civiche






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-03-2010 alle 15:55 sul giornale del 01 aprile 2010 - 2612 letture

In questo articolo si parla di politica, osimo, paola andreoni, liste civiche, dino latini, luciano secchiaroli, daniele cappanera, elezioni regionali 2010





logoEV