Monsano: in occasione della Giornata dell'ambiente il PD ha incontrato Energy Resources

lodolini incontra energy resources 05/06/2010 -

Nell’ambito del PDMobile Tour 2010 ed in occasione della Giornata mondiale dell’ambiente il Segretario provinciale del PD Emanuele Lodolini, insieme a Luigino Quarchioni ha incontrato sabato mattina a Monsano i soci di Energy Resources s.r.l.



Una forte tendenza verso l'innovazione tecnica e tecnologica fa di ENERGY RESOURCES un'azienda costantemente all'avanguardia nel mondo delle energie rinnovabili e della loro applicazione alle differenti dinamiche umane. L’efficienza energetica è la vera fonte di energia del futuro.

Ridurre il consumo di energia a parità di prodotti e servizi realizzati è la strada maestra per combattere l’emergenza climatica. Si può ottenere un minor consumo di energia negli edifici pubblici o privati, nei processi produttivi, nelle modalità di trasporto. Molto può essere già fatto con la tecnologia e con chiare indicazioni normative come avviene in altri paesi, solo a titolo di esempio in Gran Bretagna tutti gli edifici residenziali di nuova costruzione al 2016 dovranno essere a emissioni zero. Ma si deve investire di più nella ricerca in questo ambito e nella collaborazione fruttuosa tra sistema della ricerca e imprese.

Altra strada maestra è nello sviluppo di energia da fonti rinnovabili e dunque eolico, solare, biomasse, energia idraulica, biocarburanti, geotermia. Possiamo darci l’obiettivo di puntare a una industria anche nazionale del settore. Accumulare ulteriore ritardo sulla strada dell’efficienza energetica e dello sviluppo delle rinnovabili è un errore strategico che toglie competitività al nostro paese, alle nostre imprese.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-06-2010 alle 16:14 sul giornale del 07 giugno 2010 - 880 letture

In questo articolo si parla di ambiente, politica, ancona, monsano, pd