Basket: Aesis 98 battuta in finale

07/06/2010 -

Si è disputata domenica 5 giugno a Potenza Picena la finale regionale del campionato di Promozione di basket tra Edera Basket 2000 Macerata e Aesis 98 Jesi per salire in serie D. La squadra maceratese ha battuto la jesina 79 a 59, nonostante quest'ultima sia uscita vittoriosa dai playoff del girone di Ancona battendo prima il P73 Ancona e gli Ever Green Fabriano poi.



L'Edera Basket 2000 di Macerata si è conquistata la vittoria meritatamente, anche se l'Aesis 98 si è presentata sul campo priva di alcune importanti pedine.

Nonostante la sconfitta, la squadra jesina di Altero Lardinali, allenata dal coach Giuseppe Caporaso, dovrebbe ugualmente aver aquisito il titolo per giocare il prossimo anno in serie D, grazie a eventuali ripescaggi, risultato mai raggiunto nella storia della squadra. Ulteriore vanto per l'Aesis 98 è stato quello di essere stata l'unica squadra jesina che quest'anno ha disputato gare di playoff, considerando i deludenti risultati delle altre squadre, a partire dalla Fileni in Legadue, Virtus 88 in C regionale, New Basket Jesi in serie D e Magic Basket in Promozione.

Risultati soddisfacenti anche per la seconda squadra dell' Aesis 98 che si è ben distinta nel campionato di prima divisione conquistando il secondo posto in classifica sotto la guida del coach Pigini.








Questo è un articolo pubblicato il 07-06-2010 alle 20:42 sul giornale del 08 giugno 2010 - 1647 letture

In questo articolo si parla di sport