Inaugurazione di piazza Federico II, la festa si sposta al teatro Valeria Moriconi

municipio jesi 17/06/2010 -

La festa per l'inaugurazione di Piazza Federico II si terrà all'interno del teatro Valeria Moriconi.



Lo spostamento all'interno della sala teatrale che affaccia sulla piazza si è reso necessario a causa dell'annunciato peggioramento delle condizioni metereologiche, peggioramento che avrebbe seriamente pregiudicato lo svolgimento all'aperto della manifestazione, prevista per venerdì 18 giugno alle 21,30.

Il programma per l'inaugurazione di Piazza Federico II osserverà la stessa scaletta: a partire dalle 21,30, proiezione del video "A spasso con Pergolesi. Un itinerario storico – artistico nella Jesi del 700", realizzato e prodotto dalla cooperativa jesina Costess New Media.

Dopo la proiezione del video, le musiche pergolesiane che ne costituiscono la colonna sonora saranno eseguite dal vivo, insieme ad altri brani del repertorio settecentesco e contemporaneo, dal "Santini Ensemble", formazione composta da cinque musicisti di stretta formazione accademica formatisi in gioventù con i Maestri Claudio Abbado e Riccardo Muti. Un brindisi finale segnerà il momento culminante della serata, che si svolgerà sotto l'egida del marchio "Teatro dei Profumi e dei Sapori".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-06-2010 alle 11:59 sul giornale del 18 giugno 2010 - 1010 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, Comune di Jesi, piazza, federico II

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/dI