Incontro seminariale su Finanziaria e tagli alle amministrazioni locali

soldi 2' di lettura 20/06/2010 -

Il PD della provincia di Ancona ed il Gruppo PD in Consiglio provinciale organizzano un incontro pubblico sul tema “Finanziaria e tagli alle amministrazioni locali” che si terrà lunedì 21 giugno p.v. a partire dalle ore 17:30 al Centro Docens presso il Centro Direzionale ZIPA di Jesi, Viale dell'Industria 5.



Le relazioni programmate saranno svolte dall’on. Massimo Vannucci, componente della V Commissione (Bilancio, Tesoro, Programmazione) e Roberto Piccinini, direttore Legautonomie Marche. Parteciperanno il Segretario regionale PD Palmiro Ucchielli, quello provinciale Emanuele Lodolini ed il capogruppo PD in consiglio provinciale Leonardo Animali.

Sulla manovra avremo di fronte mesi difficili, in Parlamento e nei comuni. Per gli enti locali non sarà possibile accedere alle risorse necessarie a realizzare investimenti e fare mutui, bloccando così un possibile volano per la ripresa della nostra economia.

Questa è una finanziaria che colpisce Regioni ed enti locali, ma lascia inalterata la spesa della politica centrale, che è invece la vera responsabile dei conti fuori controllo. I tagli sono di quasi 14 miliardi (25 meno 11 di maggiori entrate). Di questi 14 ben 8,5 sono a carico delle Regioni (4,5 per quelle ordinarie e 1 per quelle a statuto speciale), delle Province 500 milioni, dei Comuni 2,5 miliardi.

L’incontro di Jesi se da una parte darà seguito alla mobilitazione già ben avviata in provincia alcune settimane fa per mezzo una lettera precedentemente inviata al Sig. Prefetto di Ancona, sottoscritta dal Segretario provinciale Emanuele Lodolini e da tutti i Sindaci PD del territorio, avente ad oggetto “Patto di Stabilità e Federalismo Fiscale”, dall’altra ci consentirà di valutare nuove forme di mobilitazione sul territorio a partire dall’incontro già programmato per il 1 luglio insieme al responsabile nazionale enti locali del PD, Davide Zoggia






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-06-2010 alle 15:22 sul giornale del 21 giugno 2010 - 688 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, soldi, pd, euro, contributi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/l8