Corinaldo: successo di pubblico per Claudia Koll, 'Qui per grazia di Dio'

claudia koll 1' di lettura 08/07/2010 -

“La mia presenza qui per rendere gloria a Dio”. Con queste parole Claudia Koll si è voluta presentare alla comunità di Corinaldo. In occasione dell'incontro - dibattito organizzato dalla Parrocchia corinaldese di San Pietro Apostolo, l'oramai ex attrice a “luci rosse” ha raccontato la sua personalissima esperienza. Tema centrale la Vocazione.



“La mia testimonianza e la mia presenza in questo luogo stanno a significare quanto buono e grande sia il Signore -ha spiegato la Koll-. Un messaggio da far arrivare a tutti. La mia vita, la mia storia sono un segnale, è solo grazie a Dio se oggi mi trovo in questo luogo. Sono stata letteralmente attirata dentro la Chiesa, inebriata dal profumo di Dio.”

La presenza dell'attrice nel borgo gorettiano ha suscitato molto interesse. Oltre 500 persone hanno assistito per circa un'ora e trenta al racconta della Koll. L'evento ha attirato anche i parroci dei paesi limitrofi, da Castelleone a San Lorenzo in Campo, fino ai Frati Cappuccini. “Santa Maria Goretti, la martire di Corinaldo, è per me un esempio ed una figura molto cara. Mi ha aiutato molto. Soprattutto nel rapporto con il mio corpo. Ora mi sento una persona nuova.”

L'incontro con Claudia Koll si inerisce all'interno delle manifestazioni organizzate dalla Parrocchia di Corinaldo in vista dell'ordinazione sacerdotale di Stefano Basili. Questa sera ci sarà un incontro musicale alle 21 in oratorio per giovani e giovanissimi. Venerdì sera la Veglia di preghiera a San Francesco ed infine sabato all2 l'ordinazione di Don Stefano Basili.






Questo è un articolo pubblicato il 08-07-2010 alle 00:21 sul giornale del 08 luglio 2010 - 2296 letture

In questo articolo si parla di attualità, riccardo silvi, corinaldo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/YV


Sinceramente, stento a comprendere sino in fondo il significato delle continue esternazioni pubbliche, da parte della Koll, del proprio credo religioso (tra l'altro, in un'Italia dalla bimillenaria tradizione cattolica...).

La prossima volta che la Koll sarà da queste parti vai a sentirla e forse capirai meglio......

Off-topic

ceppo fatti un giro su youtube e guardati "Zeitgeist" oppure scaricarati "religiolus vedere per credere"...inizierai a capire qualcosa sulla religione




logoEV