Basket: l'Aurora acquista la giovane ala Marco Tagliabue

Aurora Basket 2' di lettura 01/08/2010 -

L’Aurora Basket Jesi annuncia di aver messo raggiunto un accordo per la sottoscrizione di un contratto di prestazione sportiva con il giocatore Marco Tagliabue, ala-grande di 207 cm.



Nato a Seregno il 7 aprile 1986, Tagliabue è reduce da tre stagione nelle fila della Junior Casale Monferrato, dove ha esordito tra i professionisti nella stagione 2007/2008, realizzando 2.3 punti a partita in 8.6 minuti di impiego medio nelle 30 gare in cui è stato utilizzato. Nel 2008/2009 le partite giocate per Marco sono state 22, 8.9 i minuti e 2.5 i punti e 1.6 i rimbalzi. Lo scorso anno, coach Crespi lo ha mandato sul parquet 20 volte per oltre 7 minuti in media, durante i quali ha totalizzato 2.1 punti e 1.5 rimbalzi.

“Ho sentito Marco appena formalizzato l’accordo – riferisce l’head coach Stefano Cioppi – per dargli il benvenuto ed è stato un vero piacere. Questo perché in lui ho colto un grande entusiasmo per aver firmato con l’Aurora. Per essere un giovane ed un lungo, che sappiamo maturano ancora più tardi rispetto agli altri, ha una voglia di lavorare ed ardore non usuale. Non parlo solo di quello espressomi a parole al telefono, ma anche di quello che gli ho sempre visto fare sia quando giocava nelle giovanili della Mens Sana Siena che quando mi è capitato di vedere qualche sua gara di serie B, oltre che nei suoi tre anni a Casale. Insomma, uno che si presenta così non può che darci una grande mano per tutta la stagione”.

“Marco è un ragazzo pieno di motivazioni – ha commentato il direttore sportivo Gresta –, anche perché in questi anni a Casale non ha avuto un minutaggio a disposizione che gli potesse permettere di mostrare a pieno il proprio valore. Inoltre, è un lungo in grado di tenere il campo a questi livelli, merce rara, anzi rarissima, tra gli italiani. Non è infine da trascurare il fatto che sarà uno dei tre ‘under’ che quest’anno per regolamento dovremo avere in squadra”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-08-2010 alle 17:08 sul giornale del 02 agosto 2010 - 1666 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, jesi, aurora basket jesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aPb