Maiolati: a Moie la festa provinciale di SEL

2' di lettura 02/08/2010 -

Dal 5 all’8 agosto Sinistra Ecologia Libertà invita tutti i cittadini alla festa provinciale che si terrà a Moie di Maiolati in Piazza Kennedy. Numerosi sono i motivi per partecipare, primo tra tutti l’imminente Congresso fondativo previsto per ottobre che vedrà la nascita di un nuovo soggetto politico che auspichiamo forte, credibile e protagonista di un nuovo modo di fare politica, con il nostro portavoce nazionale Nichi Vendola.



La festa sarà occasione per discutere dei grandi temi che interessano il nostro Paese: la crisi del Governo Berlusconi da cui emerge tragicamente la inadeguatezza di una destra unita solo da interessi di bottega, gli attacchi ai diritti dei lavoratori in piena crisi economica, la questione ambientale e le energie rinnovabili. Si discuterà anche dei nuovi “luoghi” della politica e dell’esperienza delle “Fabbriche di Nichi”.

La festa si animerà ogni sera a partire dalle ore 19.00 con dibattiti, musica, divertimento e ottime cene. Giovedì alle ore 21.00 GENNARO MIGLIORE della segreteria nazionale interverrà ad una assemblea pubblica dal titolo: LEGALITA’ E COSTITUZIONE a cui parteciperanno reppresentanti dell’ANPI e dell’Associazione LIBERA Venerdì alle ore 19 una tavola rotonda con Nicola Fratoianni, Assessore regionale della Puglia per raccontare e capire lo straordinario successo delle FABBRICHE DI NICHI. Racconteranno le loro esperienze alcuni componenti delle “fabbriche” presenti nelle Marche.

Domenica alle 18.30 si parlerà di fotovoltaico e territorio con Valerio Calzolaio, responsabile forum ambiente di SEL e Massimo Binci consigliere regionale SEL, con Emilio Landi di Copagri ed Evasio Sebastianelli di Cia. Domenica alle 22.00 l’intervento di Franco Giordano concluderà la festa. Non mancherà la musica e il divertimento: venerdì concerto dei MADAMADORE’ un tributo a Fabrizio De Andrè, sabato serata multietnica con musica sudamericana e cucina di luoghi lontani. Domenica come tradizione festaiola, ballo liscio. Ci sarà anche uno spazio ( l’OSTERIA DEL BUON PARLARE) a disposizione per chiunque vorrà fare domande, parlare o esporre un argomento.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-08-2010 alle 17:19 sul giornale del 03 agosto 2010 - 1306 letture

In questo articolo si parla di politica, moie, SeL, Sinistra Ecologia Libertà

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aRs





logoEV