BiodiversaMente: scopri la biodiversità

19/10/2010 -

Nell'Anno Internazionale della Biodiversità e in coincidenza con lo svolgimento della Decima Conferenza delle Parti sulla Diversità Biologica a Nagoja (18-29 ottobre) il WWF, in collaborazione con l'Associazione Nazionale Musei Scientifici Italiani, Orti Botanici e Acquari, promuove BiodiversaMente.



Su tutto il territorio nazionale il 23 e il 24 ottobre Musei Scientifici, Orti Botanici e Acquari programmeranno visite tematiche ed iniziative speciali per promuovere il valore della biodiversità, della ricerca e della scoperta scientifica ed il ruolo fondamentale svolto dalle istituzioni museali per la conservazione della biodiversità. In questo fine settimana speciale ci saranno anche visite guidate in aree protette e nelle Oasi WWF. BiodiversaMente ha ricevuto il patrocinio del Ministero dell'Ambiente, della Tutela del Territorio e del Mare e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

A Ripa Bianca domenica 24 ottobredalle 8 alle 12 mattinata aperta dedicata all'avifauna a cura dell'associazione Arca.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-10-2010 alle 19:28 sul giornale del 20 ottobre 2010 - 1399 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di ambiente, attualità, jesi, wwf, biodiversità, Riserva Regionale Ripa Bianca di Jesi, avifauna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/dtD


Massimo Gianangeli

Incredibile il silenzio assordante degli ambientalisti del WWF di Jesi sulla questione ambientale più importante che ha riguardato Jesi negli ultimi due anni e mezzo. Importate, per giunta, proprio anche dal punto di vista delle biodiversità(a livello globale e locale).

SILENZIO TOTALE sulla questione Sadam, mentre a livello nazionale o in altri contesti, il WWF spesso combatte contro impianti che utilizzano olio di palma o similari. E, salvo errori, spesso lavora assieme ai comitati cittadini per intervenire in ricorsi ed azioni legali.

Senza considerare a Jesi la vicinanza(circa 2 KM) degli impianti proposti da Sadam dalla Oasi di RipaBianca gestita dal WWF stesso.

Silenzio pressochè TOTALE sulla situazione ambientale di Jesi,in piena Area ad Elevato Rischio di Crisi Ambientale, altamente fuori dai limiti di legge per certi inquinanti pericolosissimi.

MA PERCHE' QUESTO SILENZIO ASSORDANTE DEL WWF DI JESI???

Continueremo a cercare di fermare certe proposte progettuali ed a difendere i diritti dei cittadini anche senza di voi.
Ovviamente, se vorrete unirvi, sarete i benvenuti.
Per ora...Grazie lo stesso
Cordiali Saluti
MASSIMO GIANANGELI

Dal sito Garzanti Linguistica:

ipocrisia
ant. ipocresia , s. f. simulazione di buoni sentimenti, di buone qualità o di buone intenzioni