IN EVIDENZA


BCChristmas: domenica Bcc Ostra Vetere in Festa, convegno e concerto diretto dal maestro Federico Mondelci

Domenica 15 dicembre alle ore 15.30, presso la sede di via Marconi 29 a Ostra Vetere, ci sarà l’inaugurazione della nuova “Sala Conferenze Auditorium” e della nuova “Sala Consiliare”.

4 aprile 2011

...

La quinta prefinalista del concorso nazionale Miss Ciclismo è la diciannovenne di Moie, Nancy Bernacchia che, in questa nona settimana di gara, ha sbaragliato la concorrenza risultando la più votata e andando così ad aggiungersi a Giulia Giannarelli, Giulia Borio, Giuliana Corona e Valentina Guercia già nel lotto della prefinaliste dell’edizione numero sette del concorso di bellezza riservato alle ragazze che utilizzano la bicicletta anche a livello non agonistico.




...

Al Baratoff, giudice-arbitro Luciano Contardi, nel torneo under 12 maschile, addirittura, Samuele Ramazzotti del Moie Sporting Club ha battuto in finale (6-1 6-2) il compagno di club Lorenzo Battista, con il pesarese Giacomo Giunta in semifinale battuto al terzo da Battista, ed il giovanissimo Erik De Santis nei quarti, dopo avere superato le qualificazioni. Nettissimo il successo di Ramazzotti, che ha lasciato agli avversari appena 8 games in 5 incontri disputati.


...

“Nte la vida…’n batte mai paro!!” ovvero: la famiglia italiana cerca di destreggiarsi nella quotidianità e di far fronte agli imprevisti dopo l’entrata in vigore dell’euro. Dopo il grande successo al teatro Pergolesi di Jesi, ospite dell’ottava rassegna in vernacolo jesino “Lo Sberleffo”, la commedia brillante in vernacolo jesino, scritta e diretta da Walter Ricci, sarà a Maiolati domenica 3 aprile.



...

Sabato 2 e domenica 3 aprile in oltre tremila piazze italiane tornano le piantine d’ulivo per la 10° Giornata Nazionale Unitalsi. “Per te un piccolo gesto, per loro un grande dono” è il claim che accompagna questa iniziativa promossa dall’Unitalsi sull’intero territorio nazionale, al fine di far conoscere l’associazione e le sue attività e, al contempo, per raccogliere fondi per la realizzazione dei numerosi progetti realizzati dall’Unitalsi a favore di chi è nel bisogno. Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha concesso l’Alto Patronato a questa Giornata Nazionale.





...

Continua con successo il viaggio di “Musica Praecentio” nel repertorio musicale sacro occidentale. E’ infatti previsto per domani (3 aprile) alle ore 11,15 nella Chiesa di San Giovanni Battista a Jesi il secondo appuntamento dell’apprezzata rassegna di musica sacra nelle solennità dell’anno liturgico cattolico, promossa dall’associazione Coro “Cardinal Petrucci” e giunta alla XIX edizione (ingresso libero).



2 aprile 2011




...

Con una poesia di Gualberto Gualerni dedicata alle filandare jesine, letta dal suo amico Gastone Pietrucci si è aperta la serata dedicata alla presentazione di “ Trame di seta “dalla filanda …la voce delle donne, un volume realizzato dalla Fidapa di jesi con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di jesi, stampato dalla tipografia Mazzarini di Jesi domenica 27/03 presso l’auditorium dell’Hotel Federico II alle ore 18, alla presenza di un folto pubblico.



...

Lunedì 4 e Martedì 5 Aprile alle ore 21,15 al Teatro Ferrari di San Marcello, nell’ambito della 13esima stagione di Teatro Giovani “Live-In”, va in scena IO PARLO CON IL NASO, il nuovo spettacolo del Teatro Pirata con Silvano Fiordelmondo, la regia di Simone Guerro e il testo di Silvano Sbarbati. Lo spettacolo è frutto di una visione originale del tema della “diversità”, vista non come uno stigma penalizzante della persona, ma come unicità dell'essere umano.




1 aprile 2011


...

Torna la Compagnia Step a Osimo e Chiaravalle, dopo aver già debuttato con successo lo scorso gennaio allo Sperimentale di Ancona con uno spettacolo di puro teatro all’insegna della commedia e della ilarità: "Rumori fuori scena", il testo più famoso di Michael Frayn.



...

L’appuntamento annuale di ogni comune con l’illustrazione e l’approvazione del bilancio previsionale è, senza dubbio, una delle fasi più delicate ed importanti di ogni amministrazione.



...

Il circolo di Futuro e Liberta’ esprime grande soddisfazione per la nomina del consigliere comunale di Monte San Vito, Giorgio Sassi, a componente dell’ Assemblea Nazionale del partito. Un riconoscimento non solo alla persona ma a tutta la classe dirigente provinciale avvenuta in occasione della prima assemblea tenutasi a Roma alla presenza del vice presidente nazionale on. Italo Bocchino, del coordinatore nazionale on. Roberto Menia e di tutti i deputati e senatori eletti.


...

Il Consiglio di Amministrazione di Banca Marche, presieduto dal prof. avv. Michele Ambrosini, ha approvato il bilancio consolidato al 31 dicembre 2010. L’area di consolidamento include, con il metodo integrale, il bilancio della capogruppo e quelli delle società controllate Cassa di Risparmio di Loreto, Medioleasing, Focus Gestioni Sgr, BdM Gestione Internazionale Lux e Marche Covered Bond Srl.





...

Esclusivamente due sono le motivazioni basilari per le quali il servizio Asilo Nido non deve essere oggetto di tagli: per le esigenze delle famiglie che hanno necessità di affidare i propri figli alla struttura comunale e per coerenza di scelte, in quanto non si può investire sul metodo Montessori e nel contempo danneggiare o distruggerne la base.




...

Sarà dedicata a Carlo Urbani, di cui lo scorso 29 marzo si è celebrato a Castelplanio l’ottavo anniversario dalla scomparsa, un’area verde nel centro di Ravenna. Si tratta di un nuovo parco di città inserito in una zona a forte densità abitativa. Alla cerimonia d’inaugurazione – programmata per sabato 2 aprile alle ore 10,30 - saranno presenti le autorità locali e una delegazione dell’associazione Italiana Carlo Urbani composta dalla vedova di Urbani, Giuliana Chiorrini, e dalla mamma e presidente dell’Associazione Maria Scaglione.


31 marzo 2011


...

Ultimo appuntamento domani (giovedì 31 marzo) della rassegna “Scrittori leggono scrittori”, curata da Massimo Raffaeli e Francesco Scarabicchi, con letture di Giorgio Sebastianelli. La terza edizione dell’iniziativa, promossa dall’assessore alla Cultura Sandro Grizi, è stata dedicata al 150esimo anniversario dell’Unità nazionale.