IN EVIDENZA

















17 novembre 2011

...

Lo scorso 13 novembre si è svolta al PalaFerrini di Busto Arsizio, in provincia di Varese, la seconda prova del Campionato Regionale Lombardo di Specialità Tecniche F.I.Tw 2011. Undici gli atleti dell’A.S.D. Fantasy Twirling di Moie impegnati in tale prova: in serie C2 Ceccarelli Sofia, Colcerasa Federica, Di Masi Giovanna, Mattiacci Swami, Merli Erika, Romualdi Silvia - in serie C1 Barchiesi Lucrezia, Placidi Rita, Rocchetti Sofia - in serie B Rocchetti Giacomo - in serie A Rocchetti Margherita.







...

Il coordinatore del Circolo Sel Alta e media Vallesina, Santarelli Giorgio: “Grande successo nella prima giornata di raccolta delle firme per chiedere alle amministrazioni comunali coinvolte di esprimere chiaramente il proprio NO all'ampliamento della discarica e alla realizzazione a Maiolati degli impianti necessari per tutti i fabbisogni della Provincia di Ancona”




...

L'assessore ai servizi alla persona Bruna Aguzzi ha consegnato all'assessore regionale alla sanità Almerino Mezzonali e al consigliere regionale Fabio Badiali, membro della V commissione consiliare, il documento approvato dal Consiglio comunale di Jesi nel quale vengono elencate dettagliatamente le priorità che il territorio - anche attraverso la Conferenza dei  Sindaci della Vallesina - ritiene che debbano trovare conferma nel nuovo Piano Socio-Sanitario 2012-2014.



16 novembre 2011



...

Andrà eccezionalmente in scena a pochi giorni dal prossimo Natale, la fase finale del Premio Nazionale “l’Amico Atletico”, giunto alla sua sesta edizione. Prevista inizialmente alla vigilia dell’estate come nelle passate edizioni, l’iniziativa della “Fondazione Gabriele Cardinaletti” Onlus di Jesi (An) www.fondazionegabrielecardinaletti.it, sempre sostenuta dalla UBI Banca Popolare di Ancona, è stata fatta slittare per evitare la concomitanza con manifestazioni e ritiri pre olimpici e mondiali dei tanti testimonial del Club Atletico.






...

Sabato 19 novembre presso l’aula della Formazione del padiglione Murri a partire dalle ore 9.00 prenderà avvio con il saluto del Direttore di Area Vasta n.2 , Ing. Maurizio Bevilacqua, il convegno: “I COLORI DELLA PSICOLOGIA dal pensiero psicologico al fare psicologico”


15 novembre 2011


...

La Magnani consigliere provinciale del PDL interviene sulla querelle rifiuti che si è accesa in Provincia e afferma: “ ho chiesto io il rinvio del piano provinciale dei rifiuti nella commissione competente, per ulteriori approfondimenti, proposta accettata per l’amara constatazione da parte della maggioranza, della mancanza di numeri, visto che i consiglieri della sinistra erano propensi ad appoggiare la mia richiesta”.




...

Riapre rinnovata la vecchia sede della Bottega equa e solidale di Chiaravalle di via Massimo d'Antona: mostre, eventi, prodotti nuovi e Cioccolaltro, presentazione di gusti di cioccolato e assaggi nella Giornata Internazionale dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza.



...

Alla fine sicuramente il -13 amplifica i demeriti di una Giorgio Tesi Group, che esce comunque meritatamente sconfitta dal palaTriccoli, senza riuscire a difendere la testa solitaria della classifica, soprattutto in virtù di un ultimo quarto deficitario chiuso con un 3 di valutazione e con un parziale di 18-30.


...

L’Amministrazione comunale punta al rilancio e alla valorizzazione dei tesori rappresentati dai castelli di Maiolati Spontini e Sciasciano: piccoli borghi a rischio spopolamento che invece hanno visto, negli ultimi tempi, un fiorire di nuove attività commerciali. Una tendenza, questa, favorita anche da precise scelte politiche che il Comune intende proseguire e incentivare.


...

I congressi dei circoli di Jesi, Senigallia e Chiaravalle del PRC, svoltisi in questo ultimo fine settimana, hanno esaminato tra l’altro un ordine del giorno relativo alla proposte che la Giunta provinciale avanza per modificare il piano dei rifiuti provinciale e le iniziative che il PRC ha intrapreso e deve intraprendere per garantire che queste modifiche non introducano, per qualche via, la privatizzazione del servizio, eliminino definitivamente le ambiguità di modelli impiantistici che consentono la produzione di CDR (combustibile da rifiuti, condizione propedeutica del rischio inceneritori), mantengano il sistema di discariche che permette un’equa distribuzione nel territorio dei sacrifici che questi impianti comportano ma soprattutto richiamino ad un percorso diversamente organizzato che coinvolga i cittadini e le tante associazioni che si sono attivate in questi anni nel territorio a tutela dell’ambiente e della salute.


...

Vittoria del carattere. Una di quelle che alla fine possono fare la differenza. La Baldi rimonta ed esce dal terreno di Forlì con un successo, riscattando la sconfitta casalinga arrivata prima della pausa contro Firenze. Un’affermazione che, grazie anche al punto di bonus, consente agli uomini di Montesi di restare al secondo posto a due incollature dal Cus Siena, che sul campo di Gubbio s’è imposta in maniera autorevole (7-24).


...

Comprendere come e dove nasce il fenomeno del bullismo per poterlo prevenire e affrontare con l’impegno comune di famiglia, scuola e istituzioni. Con questo obiettivo l’associazione di volontariato Genitori Insieme, con il sostegno del Comune di Maiolati Spontini, la collaborazione dell’Istituto Comprensivo “Carlo Urbani” e del Csv Marche, organizza il 13°ciclo d’incontri formativi gratuiti per genitori ed educatori, che si terrà presso la scuola d’infanzia statale, di via Torino, a Moie.



14 novembre 2011

...

Sabato 12 e domenica 13 novembre anche Alex Polita prenderà parte alla seconda edizione di RideForLife - Uniti per la vita, l'evento benefico promosso da FMI e dall'associazione onlus Riders4Riders con l'intento di raccogliere fondi per garantire le giuste cure mediche e l'assistenza a piloti seriamente infortunati nella pratica del motociclismo agonistico, nonché sostenere la ricerca per la cura delle lesioni del midollo spinale.



...

Il Sindaco di Montecarotto Mirco Brega insieme ai colleghi Andrea Bomprezzi e Maurizio Mangialardi parteciperà sabato 19 novembre ad Ancona per intervenire all’incontro “Rifare l’Italia” rinnovare il Pd, l’iniziativa dei TQ del PD, che si terrà alle ore 9.30 presso il Centro Extasy Busco (zona Baraccola, Ancona).