18 novembre 2011


...

Sabato, 19 novembre, alle ore 11, presso l’aula magna del Liceo scientifico L. da Vinci, si svolgerà la cerimonia di consegna dei diplomi ai 154 studenti che si sono licenziati neli esami di Stato 2010/11. Tra di essi un riconoscimento particolare va ai quattro: Francesco Pacini, Ambrosi Camilla, Matteo Vacere e Beatrice Vagnoni, che hanno ottenuto il massimo del punteggio, 100 e Lode. Altri 16 allievi hanno conseguito il 100 nella prova d’esame dell’anno scorso.





...

Verrà presentata a Jesi, nel corso di una conferenza – stampa fissata per lunedì 21 novembre, h. 19,00, c/o l’Ostello di Villa Borgognoni, una nuova Associazione, con finalità ed obiettivi prevalentemente locali, denominata “JesiAmo”, che si propone di suggerire metodi e forme nuove per “un buon governo” della città, e per un miglioramento della vita dei cittadini.



...

Dopo essere stati costretti a rinviare il convegno sull'Introduzione del "reato di Omicidio Stradale", lo stesso si svolgerà sabato 19 novembre 2011 all'Hotel Federico II di Jesi alle ore 17.30 alla presenza del relatore On. Luca Rodolfo Paolini Segretario Regionale della Lega Nord Marche.




...

 “Fino a quando il Sindaco abuserà della pazienza dei cittadini di Chiaravalle?”. E’ quanto chiedono i consiglieri comunali del PDL che continuano a criticare l’atteggiamento del sindaco Montali sia per quanto riguarda il “caso Moscatelli” sia per ciò che concerne l’amministrazione della cosa pubblica. 



...

Si terrà venerdì 18 novembre a Jesi alle ore 21 presso i locali della II Circoscrizione in via San Francesco l'assemblea pubblica organizzata dal Comitato Territorio Sostenibile, in coordinamento con gli analoghi comitati che si sono costituiti nelle altre province della Regione, sul progetto dell'elettrodotto ad altissima tensione Fano-Teramo (380.000 V) proposto dalla società Terna spa.


...

Evidentemente, finora l’Amministrazione Comunale ci ha raccontato balle circa l’operatività dei Vigili Urbani, impossibilitati per regolamento ad operare dopo le ore 22,00, così “bruciando” le aspettative (legittime) di molti cittadini di veder impegnati sul campo più fattivamente, ed anche in orari più “difficili”, ed in momenti particolari, i Vigili Urbani.



...

Secondo i dati in nostro possesso la situazione economica sul fronte occupazionale è preoccupante e morde ancora famiglie, lavoratori, imprese del nostro territorio. Una crisi, quella occupazionale, che è anche il “frutto amaro” della disattenzione del Governo Berlusconi e delle manovre recessive che ne hanno contraddistinto l’azione, spesso vana, di riequilibrio dei conti pubblici.


...

Prosegue con positivi risultati la lotta all’evasione da parte dell’Ufficio Tributi del Comune di Jesi che nel corso di quest'anno recupererà circa mezzo milione di euro nell’ambito delle azioni di contrasto all’evasione dell’Ici e della tassa rifiuti solidi urbani. “Ancora una volta - sottolinea l’Amministrazione comunale - gli accertamenti compiuti dagli Uffici hanno dato risultati concreti in quell’obiettivo di equità e giustizia che abbiamo sempre detto di voler perseguire con tenacia ed impegno”. Ecco, nel dettaglio, come si sono svolti i controlli.


...

A nulla è valsa la fuga di R.R.B.Z., tunisino quarantenne su cui pendeva un mandato di cattura espresso dal Tribunale di Milano per espiare un anno di reclusione in carcere per spaccio di stupefacenti. L'uomo, ricercato dal giugno 2011 dalla Sezione catturandi del Reparto Operativo Carabinieri di Milano, mercoledì 16 novembre è stato tratto in arresto dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Jesi.

Milano, che aveva provveduto a diramare le ricerche dell’uomo in ambito nazionale.
Il Tunisino , che abitualmente viveva a Milano , per sottrarsi alla cattura si
provvedimento in carico alla Sezione catturandi del Reparto Operativo Carabinieri di
Milano, che aveva provveduto a diramare le ricerche dell’uomo in ambito nazionale.


17 novembre 2011

...

Lo scorso 13 novembre si è svolta al PalaFerrini di Busto Arsizio, in provincia di Varese, la seconda prova del Campionato Regionale Lombardo di Specialità Tecniche F.I.Tw 2011. Undici gli atleti dell’A.S.D. Fantasy Twirling di Moie impegnati in tale prova: in serie C2 Ceccarelli Sofia, Colcerasa Federica, Di Masi Giovanna, Mattiacci Swami, Merli Erika, Romualdi Silvia - in serie C1 Barchiesi Lucrezia, Placidi Rita, Rocchetti Sofia - in serie B Rocchetti Giacomo - in serie A Rocchetti Margherita.







...

Il coordinatore del Circolo Sel Alta e media Vallesina, Santarelli Giorgio: “Grande successo nella prima giornata di raccolta delle firme per chiedere alle amministrazioni comunali coinvolte di esprimere chiaramente il proprio NO all'ampliamento della discarica e alla realizzazione a Maiolati degli impianti necessari per tutti i fabbisogni della Provincia di Ancona”




...

L'assessore ai servizi alla persona Bruna Aguzzi ha consegnato all'assessore regionale alla sanità Almerino Mezzonali e al consigliere regionale Fabio Badiali, membro della V commissione consiliare, il documento approvato dal Consiglio comunale di Jesi nel quale vengono elencate dettagliatamente le priorità che il territorio - anche attraverso la Conferenza dei  Sindaci della Vallesina - ritiene che debbano trovare conferma nel nuovo Piano Socio-Sanitario 2012-2014.



16 novembre 2011



...

Andrà eccezionalmente in scena a pochi giorni dal prossimo Natale, la fase finale del Premio Nazionale “l’Amico Atletico”, giunto alla sua sesta edizione. Prevista inizialmente alla vigilia dell’estate come nelle passate edizioni, l’iniziativa della “Fondazione Gabriele Cardinaletti” Onlus di Jesi (An) www.fondazionegabrielecardinaletti.it, sempre sostenuta dalla UBI Banca Popolare di Ancona, è stata fatta slittare per evitare la concomitanza con manifestazioni e ritiri pre olimpici e mondiali dei tanti testimonial del Club Atletico.






...

Sabato 19 novembre presso l’aula della Formazione del padiglione Murri a partire dalle ore 9.00 prenderà avvio con il saluto del Direttore di Area Vasta n.2 , Ing. Maurizio Bevilacqua, il convegno: “I COLORI DELLA PSICOLOGIA dal pensiero psicologico al fare psicologico”