Massaccesi (Pdl): l’Asur maltratta Jesi (ancora)

Daniele Massaccesi 04/02/2011 -

Un’altra occasione persa per Jesi: per l’insipienza, la non decisione ed il poco peso politico, ed a tacere delle dubbie capacità, di questa Amministrazione, e dopo altre “sconfitte” di Jesi, anche il coordinamento dell’Area vasta n. 2 (Ancona, Jesi, Fabriano e Senigallia) è finito a Fabriano, o meglio Spacca, novello “imperatore”, ha così deciso a favore della propria città, e Belcecchi ha subìto, prono alle volontà superiori.



Questo nel disinteresse generale e nel silenzio (ovvio) del Sindaco, dell’Ass. Aguzzi e (stranamente) anche del mondo sanitario iesino.

È invece grave che tutto ciò sia successo, perché dimostra quanto poco conta Jesi nel panorama regionale, nella sanità in generale, e quanto non si riesce a cogliere l’importanza e le conseguenze di non avere visto attribuire a Jesi la direzione, il coordinamento e la responsabilità dell’Area Vasta, per il centro decisionale e la necessaria autonomia che ne sarebbero comunque derivati, specie in questo momento, snodo importante, che vede Jesi lottare per veder portare a termine la realizzazione del nuovo Ospedale, novella tela di Penelope, lotta da fare necessariamente insieme al Direttore di Zona, che ha assicurato il proprio impegno al riguardo, dando anche una precisa calendarizzazione dei risultati da ottenere, ed alle cui capacità e serietà si guarda con fiducia, che non potrà però essere illimitata e dovrà essere meritata.

Non resta che confidare ora che non siano scippati a Jesi anche tutti i referenti per le unità operative specifiche, che pure dovranno essere nominati a breve, e che ci sia almeno in questo caso la dovuta attenzione ad esponenti iesini. Jesi, grazie a questa Amministrazione, non conta più nulla a livello regionale e non riesce neanche a lamentarsi: è una constatazione amara, ma purtroppo è la realtà, speriamo non l’ennesimo baratto con la dignità o lo scambio con altri favori inconfessati.


da Daniele Massaccesi
Popolo delle Libertà – PDL




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-02-2011 alle 16:34 sul giornale del 05 febbraio 2011 - 904 letture

In questo articolo si parla di sanità, politica, Daniele Massaccesi, Popolo delle Libertà – PDL, area vasta

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/g24