Esibizione del duo 'Spiriti Pagani' al Teatro Valeria Moriconi

07/02/2011 -

L'Associazione Turistica PRO JESI in collaborazione con la PRO LOCO di Chiaravalle, la ONLUS "Il Leone che ride", la Fondazione Pergolesi Spontini e con il patrocinio del Comune di Jesi/Assessorato alla Cultura e lieta di presentarvi il concerto del duo "Spiriti Pagani" che si svolgerà Sabato 12 Febbraio alle ore 21.30 al Teatro Moriconi in Piazza Federico II.



Il duo "Spiriti Pagani" è composto dai musicisti e polistrumentisti Pio Spiriti e Roberto Pagani.

Dal 2004 sono tastierista e violinista ufficiali di Claudio Baglioni che ha saputo valorizzare al meglio la loro poliedricità strumentale e vocale (pianoforte, tastiere, organo Hammond, fisarmonica,chitarra, clarinetto,sax, vibrafono, percussioni e cori per Roberto e violino, organo Hammond, fisarmonica,tastiere, chitarra e cori per Pio).

In particolare nel 2007 il tour invernale “Tutti qui” definito il tour dei record per i numerosi concerti e per l’enorme partecipazione di pubblico con relativa uscita di Cd d Dvd live.

Terminato il 31 dicembre 2010 il tour mondiale con Baglioni “ONE WORLD TOUR”.

Ogni anno accompagnano Claudio Baglioni nel festival O’scià che si svolge a Lampedusa per sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema dell’immigrazione clandestina.

Hanno inoltre collaborato e suonato occasionalmente con artisti come Gianni Moranti, Laura Pausini, Riccardo Cocciante, Enrico Ruggeri, Antonello Venditti, Gianluca Grignani, Biagio Antonacci, Francesco Baccini, Michele Zarrillo, Francesco Renga, Paola Cortellesi.

Il duo si esibisce in brani di musica classica, colonne sonore di film, brani da loro repertorio e le più belle canzoni di Claudio Baglioni. (esempi La vita è bella, Danubio Blu, Rondò Veneziano, Plaiyng Love, Primavera Vivaldi, Danza Ungherese, Czardas, Strada facendo, Avrai, 1000 giorni di te e di me).

L'ingresso è libero fino ad esaurimento dei 200 posti a sedere disponibili al Teatro Moriconi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-02-2011 alle 16:24 sul giornale del 08 febbraio 2011 - 974 letture

In questo articolo si parla di cultura, jesi, Comune di Jesi, teatro valeria moriconi, spiriti pagani

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/g8y