Massaccesi (Pdl): Santarelli e Fiordelmondo amano Corso Matteotti deserto

daniele massaccesi 2' di lettura 08/02/2011 -

Santarelli e Fiordelmondo, ed in parte anche il Sindaco Belcecchi, amano evidentemente passeggiare sull’asfalto di un Corso Matteotti deserto, vuoto di negozi – costretti alla chiusura-, nel nome del sacro rispetto del “loro” programma di mandato, peraltro violato in più occasioni ed in più punti, e più volte modificato, noncuranti se questo corrisponde ai desideri dei cittadini.



Neanche un po’ di concreto realismo li spinge ad accettare una revisione del loro integralismo ed a condividere una soluzione che coniughi i diritti dei commercianti e dei residenti, spesso trascurati e vilipesi, con le aspettative dei cittadini di avere un Corso in gran parte fruibile senza auto per la maggior parte del tempo, ma anche un Corso dignitoso.

Invece di auspicare le solitarie passeggiate in un Corso asfaltato, pieno di vetrine di locali vuoti e caratterizzato da esodi di commercianti vs. i Centri Commerciali, mal mantenuto e senza servizi, i “leaders” del PD dovrebbero impegnarsi ad assicurare e tutelare i diritti dei cittadini e dei residenti, e non le loro personali aspettative, comprensibili ma non generalizzabili, magari impegnandosi altresì – questo sì – a programmare, con tempi e scadenze precise, una vera riqualificazione del Corso Matteotti, del centro storico, ed una forte presenza dei servizi (parcheggi, ecc.), da rendere veramente efficaci.

Ah, dimenticavo, citando un motto “ tonelliano”, ci si dirà: “Non ci sono i soldi”. Peccato che il PD, da anni ormai, passando attraverso i vari partiti succedutisi nel tempo nel cuore della sinistra, gestisca l’Amministrazione di questa Città, e le relative finanze, e che lo abbia fatto senza considerare che avrebbe dovuto “governare” e non esercitare una politica di sola “spesa” (avrei voluto dire clientelare, ma pare sia “peccato” dirlo).


da Daniele Massaccesi
Popolo delle Libertà – PDL




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-02-2011 alle 19:05 sul giornale del 09 febbraio 2011 - 800 letture

In questo articolo si parla di politica, Daniele Massaccesi, Popolo delle Libertà – PDL, corso matteotti, belcecchi, Fiordelmondo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/hbD





logoEV