Twirling: l’Asd Fantasy di Moie domina il campionato lombardo

Asd Fantasy 09/02/2011 -

Crescono i giovani talenti del vivaio del Fantasy. Ottimo debutto stagionale per la formazione del Fantasy nella prima prova del Campionato Regionale Lombardo svoltosi a Busto Arsizio (VA) il 05/06 febbraio, valevole per la qualificazione al Campionato Italiano della Federazione Italiana Twirling, la massima espressione agonistica dello sport del twirling.



Sono proprio i grandi successi registrati nelle due giornate a parlare chiaro, mettendo alla luce ancora una volta le capacità tecniche e le grandi potenzialità del vivaio.

Il miglior risultato lo ottiene indubbiamente l'atleta senior Margherita Rocchetti, uno dei gioiellini di famiglia del settore individuale, che nelle specialità tecniche conquista il primo posto, confermando tutto quello che di buono aveva fatto vedere negli scorsi anni.

Ma le soddisfazioni in casa Fantasy non arrivano soltanto da atleti già affermati. Le giovani ginnaste moiarole, tutte esordienti, hanno ottenuto risultati importanti, che premiano in modo encomiabile lo staff tecnico capitanato e dirigenziale.

Sempre nelle specialità tecniche conquistano un meritato primo posto Francesca Molinari in serie C2 categoria junior e Martina Gallo in serie C2 categoria cadetti, disputando una gara perfetta che permetterà loro di effettuare la seconda prova con la convinzione di aver praticamente in tasca il titolo regionale.

Eccellente l’esordio per Lucrezia Barchiesi che centra il secondo posto in serie C2 categoria cadette e per Silvia Romualdi che si aggiudica un onorevole quarto posto.

Piazzamenti di rilievo giungono addirittura nelle specialità CDP con Alessandra Carbonari, primo posto in serie C1 categoria senior, Arianna Bramati secondo posto in serie C1 categoria cadetti, Alessia Cerquetella quarto posto in serie C1 categoria junior.

Buone le prove di Alessia Ricci, Erika Merli, Giacomo Rocchetti, Sofia Rocchetti, al debutto di specialità e solo poche imperfezioni hanno impedito di raggiungere il risultato pieno.

Non ci sono più parole per elogiare gli atleti in forza al Fantasy, che ogni volta portano sul podio la Vallesina.

Immaginabile la soddisfazione delle allenatrici Bramati-Mimotti che hanno creato un gruppo vincente, basandosi sul lavoro e sulla passione. Credo che la chiave del successo - spiega il Presidente Rosita Rossetti – sia l'umiltà e la determinazione. Abbiamo atleti giovani e di talento da far crescere, in piena serenità. Rivolgiamo a tutti loro i complimenti ed un grazie per aver dato alla nostra società un nuovo motivo d’orgoglio ma, cosa più importante, vorremmo che non venga mai meno la volontà e l'entusiasmo di inseguire, attraverso i sani valori dello Sport, i loro più grandi sogni!

Il prossimo appuntamento è fissato per il 26/27 febbraio a Busto Arsizio (VA).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-02-2011 alle 17:13 sul giornale del 10 febbraio 2011 - 3306 letture

In questo articolo si parla di sport, moie, Maiolati Spontini, twirling, Asd Fantasy, Rosita Rossetti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/hdn