Finalmente al cinema 'Succo di Marca', il film dei Vincisgrassi

1' di lettura 13/02/2011 -

“Succo di Marca” sarà presto al cinema. L’attesissimo film dei Vincisgrassi, prodotto da Arte Nomade e da Rvm, sarà nelle sale Giometti di Porto Sant’Elpidio, Ancona, Jesi, Matelica e Tolentino a partire dal 4 marzo e in anteprima, solo nella sala di Porto Sant’Elpidio, il 3 marzo 2011.



“Succo di Marca” è il primo lungometraggio de I Vincisgrassi, una commedia scanzonata e divertente, tutta marchigiana, dalla trama alle maestranze, alla produzione. In “Succo di Marca” c’è l’essenza marchigiana del nuovo millennio: traendo ispirazione da un’opera di Guido Piovene del 1957, Viaggio In Italia, il film racconta la nostra regione attraverso lo sguardo ironico e disincantato dello scrittore che si trova a visitarla nuovamente dopo cinquant’anni e si accorge che le cose sono cambiate, ma non troppo perché la marchigianità resta e lega indissolubilmente passato, presente e futuro.

La realizzazione del film ha coinvolto più di 200 persone tra attori e comparse.

“Succo di Marca” è un film di Luciano Monceri e Maurizio Serafini, con Ivano Caffarri, I Vincisgrassi, Lando e Dino, Alba Piatti, Wendy Farinelli, Giorgio Montanini, Piero Massimo Macchini e molti altri.
“Succo di Marca” è anche su internet. Cliccando l’indirizzo www.succodimarca.it si possono trovare tutte le informazioni sulla trama, il cast, il backstage e le proiezioni e una ricca sezione di gag, sfottò e dicerie marchigiane, rigorosamente tratte dalle scene del film.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-02-2011 alle 18:36 sul giornale del 14 febbraio 2011 - 2014 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Alessandra Pierini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/hmq