Monte San Vito: 'Dolci racconti' al Teatro La Fortuna

pergolesi spontini 2' di lettura 12/02/2011 -

“Dolci racconti”, storia di fantastiche avventure tra farina e zucchero, in scena domenica 13 febbraio alle ore 17.30 al Teatro La Fortuna di Monte San Vito nell’ambito della 27esima Stagione di Teatro Ragazzi 2011.



“Dolci racconti”, spettacolo di teatro d’attore e di figura a cura della compagnia trentina CTU (Compagnie Teatrali Unite), aspetta grandi e piccini domenica 13 febbraio, alle ore 17.30, al Teatro Cond. La Fortuna di Monte San Vito. L’appuntamento è inserito nel cartellone della 23esima Stagione di Teatro Ragazzi curata dal Teatro Pirata e promossa dalla Fondazione Pergolesi Spontini. La regia è di Alessio Kogoj, in scena gli attori Camilla da Vico e Giovanna Palmieri.

È la storia di una mamma e di una bambina, sempre di corsa, tra casa, scuola, lavoro, cose da fare che non lasciano mai il tempo di riposare o di giocare insieme. È la storia di una bambina che vorrebbe mangiare solo caramelle e di una mamma agitatissima che mangia tutto quello che le capita sotto mano.

Lo spettacolo parte da una situazione quotidiana di incomprensione tra mamma e figlia. Il successivo riavvicinamento attorno agli ingredienti di una torta preparata durante lo spettacolo, costituisce il punto di partenza per avventure fantastiche e ricche di poesia. Uno spettacolo, insomma, che affronta il tema complesso del cibo, nei suoi contenuti energetici, ma, soprattutto, emotivi e di relazione. E sarà proprio tra farina e zucchero a velo, tra pasta e pane che madre e figlia torneranno a essere più vicine, giocando e ridendo insieme.

La Stagione di Teatro Ragazzi, con 19 recite domenicali da ottobre a febbraio e 54 recite riservate alle scuole, è curata dal Teatro Pirata, promossa dalla Fondazione Pergolesi Spontini, e si avvale del sostegno del sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, della Regione Marche-Servizio Beni e Attività Culturali, della Provincia di Ancona, dei Comuni di Jesi, Falconara Marittima, Maiolati Spontini, Montecarotto, Monte San Marcello, Santa Maria Nuova e Staffolo. Sponsor UBI>

Ingresso spettacolo: adulti 7 euro, ragazzi 5 euro.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-02-2011 alle 10:05 sul giornale del 14 febbraio 2011 - 856 letture

In questo articolo si parla di teatro, jesi, monte san vito, fondazione pergolesi spontini, pergolesi spontini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/hk2