Massaccesi (Pdl): mense scolastiche, è necessario convocare le commissioni competenti

Daniele Massaccesi 14/02/2011 -

Il consigliere comunale Massaccesi presenta una richiesta scritta per far luce sul presente e sul futuro del servizio di refezione scolastica.



Pregiatissimo Sig. Presidente, con la presente, nel significarLe di aver presentato in data 9/2/2011 una richiesta di copia di eventuali atti, documenti, note, progetti e piani, inviati, trasmessi o presentati da Jesi Servizi S.r.l. dopo la delibera consiliare n. 73 del 26/05/06, in merito al servizio di refezione scolastica, ed ai punti ed agli indirizzi votati dal Consiglio Comunale, con la richiesta di un piano industriale per la gestione diretta del servizio di preparazione dei pasti, e con la individuazione dei punti di cottura, nonché copia di tutta la corrispondenza intercorsa, dal 2006 ad oggi, tra l’Amministrazione e la Soc. “Jesi Servizi” in merito a quanto sopra, e ciò per avere una migliore valutazione di una situazione che sta interessando, per gli inevitabili aspetti che ne sono coinvolti, la cittadinanza, chiedo formalmente di veder convocata/e la/e Commissione/i Consiliare/i competente/i al fine di veder esaminata e discussa, previo studio ed approfondimento delle relative tematiche e di ogni possibile soluzione, anche alla presenza delle altre Autorità/Enti interessate/i, la questione del servizio di refezione scolastica, rammentando come debba essere garantita, per la particolarità dei soggetti interessati, in via prioritaria ed essenziale, la qualità del servizio, e successivamente esaminata, ma senza compromissioni della prima, la economicità del servizio.

Tuttociò nella convinzione che un problema del genere non potrà ovviamente essere affrontato e deciso da una sola persona, e per mere ragioni di bilancio o politiche, o solamente all’interno della maggioranza, o con slogans, ma coinvolgendo anche le famiglie, a cui dovranno essere comunque prospettate tutte le varie opzioni possibili, per una effettiva partecipazione. La ringrazio, confidando in un Suo fattivo interessamento.


da Daniele Massaccesi
Popolo delle Libertà – PDL




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-02-2011 alle 21:14 sul giornale del 15 febbraio 2011 - 869 letture

In questo articolo si parla di politica, Daniele Massaccesi, mense scolastiche, Popolo delle Libertà – PDL

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ho5