Moto: tre giorni di test a Cartagena per Alex Polita ed il Barni Racing Team

14/02/2011 -

Il conto alla rovescia per l'inizio del Campionato Italiano Velocità 2011 è ormai inferiore ai due mesi ed è giunto il momento per Alex Polita e il Barni Racing Team di iniziare il grande lavoro di preparazione della moto in vista della nuova stagione.



Il tracciato scelto per la tre giorni di test che si svolgerà tra il 16 e il 18 febbraio, è quello di Cartagena in Spagna dove Polita tornerà in sella alla Ducati 1198 RS con la quale ha conquistato il titolo tricolore della categoria Superbike nel 2010. Alex ha dedicato la lunga pausa invernale alla riabilitazione e, negli ultimi mesi, al duro allenamento per raggiungere la forma fisica ideale per tentare l'assalto al secondo titolo italiano Superbike e guadagnarsi un posto nel mondiale.

Alex Polita: "È stato un inverno lungo tra la riabilitazione e gli allenamenti, ma adesso sono al 100% della forma fisica e non vedo l'ora di tornare in pista. Sono molto concentrato per salire in sella alla mia Ducati e lavorare seriamente in vista del campionato che inizierà ad inizio aprile e per le wildcard nel mondiale che saranno per me una vetrina molto importante. Questa sarà una stagione cruciale per la mia carriera e devo giocarmi al meglio le mie carte: la motivazione non manca e il rapporto con lo staff del team è già consolidato. Una volta messa a punto la moto avremo tutti gli ingredienti per fare molto bene!"






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-02-2011 alle 22:29 sul giornale del 15 febbraio 2011 - 780 letture

In questo articolo si parla di sport, moto, alex polita, Silvia Lavezza

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/hpf





logoEV