Banca Marche aderisce a 'M'illumino di meno' anche a Jesi

Banca Marche 16/02/2011 -

Banca Marche ha scelto di aderire a “M’illumino di meno”, la giornata del risparmio energetico promossa dalla trasmissione radiofonica Caterpillar.



Venerdì 18 febbraio tutte le luci della direzione generale di Jesi e delle sedi di Pesaro (Corso XI Settembre e Via Dell’Annunziata) e Macerata (Corso della Repubblica) saranno spente alle ore 18. Verranno anche spente le luci della rotatoria Banca Marche di Jesi (incrocio fra via Ghislieri e via Ancona) e quelle del tabellone luminoso adiacente alla L’adesione a “M’illumino di meno” è un gesto simbolico che sottolinea l’impegno di Banca Marche per la difesa dell’ambiente.

Banca Marche da tempo investe notevoli risorse economiche nel settore delle energie rinnovabili. Sono stati realizzati e messi in funzione nelle sedi Jesi Fontedamo e Macerata Piazzale Mercurio due nuovi impianti fotovoltaici composti da 4744 pannelli che producono oltre 600mila Kwh all’anno, con un risparmio di CO2 pari a 319 tonnellate annue. E’ stato anche realizzato nella sede di Jesi un impianto di cogenerazione che utilizza il gas metano per la produzione di energia elettrica. Sempre nel palazzo che ospita la direzione generale di Jesi è stato realizzato, per il momento solo su un piano, un intervento di risparmio energetico che ha comportato la sostituzione di tutte le plafoniere e la posa di centraline in grado di spegnere automaticamente le luci nel caso in cui non siano presenti persone nella stanza e di regolare automaticamente l’illuminazione a seconda dell’intensità della luce naturale che entra dalle finestre.

Tutti questi interventi, cioè gli impianti fotovoltaici insieme all’impianto di cogenerazione, permetteranno un risparmio energetico annuo pari a oltre due milioni di Kwh, equivalente a circa 600 tonnellate di CO2.



...

Banca Marche aderisce a 'M'ill...






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-02-2011 alle 18:53 sul giornale del 17 febbraio 2011 - 760 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, macerata, banca marche, m'illumino di meno

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/hu8