Massaccesi (Pdl): quando e come il Comune di Jesi recupererà il credito nei dalla Mercantini Srl?

Daniele Massaccesi 2' di lettura 16/02/2011 -

Il Consigliere Comunale Massaccesi, del Pdl, chiede al Comune a che punto sia l'iter di recupero del credito di € 750.000,00 nei confronti della Soc. Mercantini S.r.l. viste le necessità di far cassa dell'Amministrazione cittadina.



Il sottoscritto Daniele Massaccesi, Consigliere Comunale - Gruppo PDL -, premesso - che ci sono difficoltà di bilancio che dovrebbero indurre anche a misure od a tagli draconiani, o comunque a provvedimenti o decisioni che potrebbero anche sfavorire o danneggiare i meno abbienti e le persone che si trovano in condizioni di maggiore disagio, o comunque quelle che, avendone necessità, ricorrono più assiduamente ai servizi sociali; che, tralasciando i tagli che pure dovrebbero essere fatti rispetto ad impegni di spesa ad oggi non sostenibili o non comprensibili, una assoluta attenzione deve invece essere data al recupero di risorse ed all’attivazione di ogni impegno concreto in merito; chiede se è vero che il Comune ha ancora un credito di ca. € 750.000,00 vs. la Soc. Mercantini S.r.l. “ per recupero penali” (o per altre causali); se è vero che è stato dato un incarico ad un Legale per il relativo recupero: e se sì, a che punto è la pratica, visto che è passato molto tempo dal manifestarsi
della esigibilità del credito e che, allo stato, non ci sono ragioni che dovrebbero giustificare sia un simile trascorrere del tempo che un (perdurante) mancato incasso; se è vero invece che, in difetto di una siffatta agevole procedura di incasso / recupero del credito, è stata già promossa una causa civile nei confronti del debitore.

Si chiede l’iscrizione della presente interrogazione all’Ordine del Giorno del prossimo Consiglio Comunale.


da Daniele Massaccesi
Popolo delle Libertà – PDL




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-02-2011 alle 14:01 sul giornale del 17 febbraio 2011 - 836 letture

In questo articolo si parla di politica, mercantini, Daniele Massaccesi, Popolo delle Libertà – PDL

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/hs4