Filottrano: UDC, il Comune usa il sito per fare propaganda

Stemma di Filottrano 21/02/2011 -

L’Amministrazione comunale di Filottrano ha da diverso tempo la brutta abitudine di usare lo spazio presente nel sito istituzionale del Comune per effettuare anche propaganda politica a favore della lista di maggioranza.



La cosa si è ripetuta i diverse occasioni tra le quali ricordiamo: il volantino fatto recapitare ai genitori degli alunni delle scuole in cui si diceva di non dare ascolto ai soliti profeti di sventura della minoranza; il comunicato del Sindaco sulle mense scolastiche; l’ultimo in ordine di tempo il farneticante comunicato dell’Assessore ai lavori pubblici che dalle pagine del sito dichiarava che era pronto a querelare il Consigliere dell’Udc Carnevali.

Peraltro quest’ultimo comunicato è rimasto pubblicato sul sito solo per qualche tempo dopo il Consiglio del 31 gennaio e poi è stato tolto. Forse il Sindaco si è reso conto che la situazione era degenerata ed è intervenuto in maniera drastica. Ben venga.

Il sito istituzionale del Comune deve essere utilizzato dall’Amministrazione per far conoscere tutti i documenti informativi pubblici predisposti dall’Ente e debbono essere evitati attentamente i comunicati che contengono propaganda politica di qualsiasi natura.

Proprio per garantire che l’utilizzo si mantenga negli ambiti evidenziati il coordinamento dell’Udc di Filottrano ha segnalato la situazione con tanto di documentazione al Prefetto richiedendo una valutazione dell’operato dell’Amministrazione e qualora ne esistano gli estremi richiamare il Sindaco a un’uso più attento di questo fondamentale strumento informativo a disposizione dei cittadini.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-02-2011 alle 14:57 sul giornale del 22 febbraio 2011 - 685 letture

In questo articolo si parla di udc, politica, filottrano, doriano carnevali

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/hDZ