Maiolati Spontini: torna il corso 'A scuola di cucina'

Stemma del Comune di Maiolati Spontini 1' di lettura 21/02/2011 -

Torna il corso “A scuola di cucina” promosso dall’assessorato comunale alle Attività produttive. Si tratta di sei serate formative nell’ambito culinario articolate in due corsi, di tre lezioni ciascuno: il primo dall’11 al 25 marzo, il secondo dal 1° al 15 aprile.



“Lo scopo dell’Amministrazione – spiega l’assessore Fabrizio Mancini – non è soltanto quello di insegnare, tramite gli esperti dell’istituto alberghiero Panzini di Senigallia, nuove ricette, ma anche di fornire l’occasione per unire alla formazione personale la condivisione e lo spirito dello stare insieme”.

Quest’anno ogni serata avrà un tema specifico che terrà conto della tradizione e del territorio. I partecipanti potranno mettere in pratica le tecniche e le procedure di elaborazione dei piatti. Ci saranno anche i consigli del sommelier per il giusto abbinamento cibo-vino e per scoprire le caratteristiche degli oli d’oliva. Le lezioni, con orario dalle 20 alle 23, termineranno con la degustazione dei piatti preparati. La prima serata avrà come tema “Il pianeta vegetariano”, la seconda “Le paste farcite e non”, la terza “I tagli ‘poveri’ del bovino”.

Le lezioni saranno dirette dallo chef Claudio Gasparrini. Per ogni corso è previsto un massimo di 25 persone. Chi è interessato dovrà compilare il modulo di partecipazione scaricabile dal sito internet www.comune.maiolatispontini.an.it e consegnarlo all’Ufficio commercio del Comune negli orari di apertura al pubblico. Per informazioni si può telefonare al numero 0731.7075214. La scadenza per la presentazione della domanda è fissata il prossimo 26 febbraio. A titolo di contribuzione alle spese, ogni partecipante dovrà versare al Comune l’importo di 80 euro.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-02-2011 alle 14:44 sul giornale del 22 febbraio 2011 - 1931 letture

In questo articolo si parla di attualità, cucina, comune di maiolati spontini, Maiolati Spontini, corso di formazione

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/hDY