Fiabe di Rodari e dolcetti per i bimbi, sapone fatto in casa per i più grandi all'Arcafelice

logo comune di Jesi 1' di lettura 04/04/2011 -

Con le belle giornate di sole diventa ancor più suggestiva l'atmosfera alla fattoria didattica “Arcafelice” dove è stato predisposto un ricco programma di iniziative per vivere a contatto con la natura in maniera divertente e coinvolgente.



Domenica prossima, ad esempio, un evento davvero originale accompagnerà la mattinata di quanti vorranno salire alla fattoria didattica in via Minonna 75 dove ad attendere grandi e piccini vi saranno due speciali insegnanti che guideranno i presenti alla preparazione del sapone fatto in casa. Una gustosa merenda a base di prodotti biologici aziendali allieterà l'iniziativa, con un piccolo mercatino per acquistare i saponi già realizzati dalle insegnanti.

Tutto rivolto ai bambini, invece, il ciclo di letture animate che da lunedì 11 e per cinque lunedì (fino al 16 maggio) è organizzato alla fattoria didattica in collaborazione con la libreria Villa Villa colle di Chiara valle. La rassegna, dal titolo “Fiabe e dolcetti in fattoria: un po' di Rodari all'Arca felice, avrà per tema proprio le letture del famoso scrittore per ragazzi che saranno presentate in un'ottica divertente e coinvolgente. Gli incontri si svolgeranno dalle 17.30 alle 18.30, alternando i titoli più suggestivi di Rodari: “I viaggi di Giovanni Perdigiorno”, “Favole a rovescio”, “Tonino l'invisibile”, “Alice mascherina” e “Le avventure di Cipollino”. Per informazioni e prenotazioni sia per l'iniziativa di domenica prossima, sia per il corso di lettura del lunedì, gli interessati possono contattare i numeri 333 4773685 o 347 1442472.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-04-2011 alle 20:58 sul giornale del 05 aprile 2011 - 1005 letture

In questo articolo si parla di cultura, jesi, Comune di Jesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/jfq





logoEV