Pdl: riconoscere la priorità della riqualificazione di Corso Matteotti

Daniele Massaccesi 1' di lettura 04/04/2011 -

Il Pdl presenta un emendamento con il quale impegnare l'Amministrazione cittadina a riconoscere la priorità della riqualificazione di Corso Mateotti considerata preliminare all'istituzione dell'isola pedonale.



Tale riqualificazione avverrebbe tramite un piano di interventi in tempi brevi che riguarderebbero sia la parte tecnica, compresi gli arredi, che finanziaria per l'individuazione delle risorse necessarie, prevedendo un preciso mandato agli uffici competenti per l'attuazione.


Il Pdl chiede con l'emendamento anche l'impegno alla realizzione di un piano parcheggi, che attraverso un migliore utilizzo di quelli esistenti, in via Zannoni, in via Mura Occidentali ed il Mercantini, finora male o sotto utilizzati, risponda alle necessità di residenti e commercianti del centro, pervenendo al miglioramento della vivibilità della fruibilità e delle potenzialità del centro.


Con l'emendamento il Comune dovrebbe riconoscere che "la riqualificazione del Corso Matteotti e la predisposizione di un piano-parcheggi non sono più rinviabili, essendo strettamente legati, se addirittura non preliminari, alla istituzione dell’isola pedonale".



...

Il testo dell'emendamento...






Questo è un articolo pubblicato il 04-04-2011 alle 22:21 sul giornale del 05 aprile 2011 - 801 letture

In questo articolo si parla di attualità, parcheggi, Daniele Massaccesi, corso matteotti jesi, isola pedonale, paolo picci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/jfH





logoEV