Cupramontana: Il Pd provinciale discute di sviluppo dell’agricoltura

partito democratico 1' di lettura 06/04/2011 -

Domenica 10 aprile alle ore 9:30 presso i Magazzini dell’Abbondanza di Cupramontana si terrà la seconda conferenza provinciale del PD sui temi dell’agroalimentare dal titolo “Il protagonismo degli enti locali per lo sviluppo dell’agricoltura e del territorio rurale”.



A presiedere l’incontro sarà il Segretario provinciale PD Emanuele Lodolini. Dopo i saluti di Luigi Cerioni, candidato Sindaco Progetto Cupra, interverranno Aldo Cursi, coordinatore regionale Forum Agroalimentare PD, Giancarlo Sagramola Vice Presidente della Provincia, Daniele Olivi Assessore allo sviluppo economico del Comune di Jesi e Mirco Brega Sindaco di Montecarotto.

Saranno presenti ed interverranno i rappresentanti delle associazioni di settore. I lavori saranno conclusi dal consigliere regionale Fabio Badiali Presidente III Commissione. Nell’occasione sarà presentato il documento "Coltiviamo il futuro. Proposte per l’agricoltura".

Le profonde trasformazioni economiche e sociali degli ultimi decenni e la rapida evoluzione dei bisogni di cittadini e consumatori hanno arricchito di nuovi contenuti le aspettative della società nei confronti del settore agroalimentare. La tradizionale funzione economico-produttiva dell’agricoltura rimane primaria. L’agricoltore moderno non è solo un produttore di beni alimentari, ma un soggetto attivo ed insostituibile nella tutela e valorizzazione del territorio e delle risorse naturali, del presidio contro il dissesto idrogeologico, promotore di coesione e sviluppo, garante della qualità, della tipicità e della sicurezza alimentare.



...

Il manifesto...






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-04-2011 alle 21:04 sul giornale del 07 aprile 2011 - 994 letture

In questo articolo si parla di economia, partito democratico, ancona, pd

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/jlk





logoEV