Ottimo successo della serata inaugurale di “Pentagrammando la pace insieme”

Padre Armando Pierucci 20/06/2011 -

Il premio Vallesina onlus in collaborazione con le scuole musicali della provincia di Ancona (Jesi, Fabriano e Senigallia) e la scuola “Magnificat” di Gerusalemme diretta da Padre Armando Pierucci hanno dato il via al progetto “Pentragrammando la pace insieme”.



La serata inaugurale di questi concerti avvenuta sabato 18 luglio al teatro Valeria Moriconi di Jesi alle ore 21, ha ricevuto larghi consensi sia da parte del pubblico che dalle amministrazioni locali. Il programma musicale è stato interamente dedicato al pianoforte suonato a due e a quattro mani, scelta che sicuramente ha contribuito ad unire questi giovani musicisti tra i 12 e i 18 anni, provenienti da luoghi diversi, accomunati però da un'unica passione e linguaggio, quello della musica. I ragazzi hanno eseguito musiche suddivise in ordine cronologico, dall'epoca del Barocco con J. S. Bach fino ad arrivare ai primi del Novecento con C. Debussy.

La serata si è conclusa con un'ultima composizione per pianofote a quattro mani, eseguita dagli insegnanti professionisti Ilenia Stella e Alessandro Cappella, del 1910 Ma mère l'oye di Maurice Ravel, Suite, ovvero successione di brani nei quali il compositore viene ispirato dalle illustrazioni di un libro di favole. E con queste “immagini sonore” è giunta al termine la serata al teatro V. Moriconi in un clima di fratellanza fra popoli.

Il concerto verrà replicato lunedì 20 presso l’auditorium di San Rocco a Senigallia e martedì 21 presso il teatro P. Ferrari di San Marcello.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-06-2011 alle 12:33 sul giornale del 21 giugno 2011 - 1524 letture

In questo articolo si parla di attualità, padre armando pierucci, Francesco Piccioni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/mjn


miracoli ottimali di pace e di musica