Introdotto il limite di 30 km/h su viale Leopardi

vigili urbani 27/06/2011 -

Il Comune di Senigallia ha deciso di procedere all’istituzione di un limite di velocità di 30 km/h su viale Leopardi, da via Chiostergi fino al ponte Portone.



Il provvedimento – contenuto nell’ordinanza n° 328 del 24 giugno scorso – è motivato dalla necessità di prevedere una maggiore tutela per i pedoni in questa importante zona del centro storico, anche in considerazione della vicinanza della Zona a Traffico Limitato di recente istituzione, dei rinnovati Giardini Catalani e della scuola primaria G. Pascoli, luoghi questi ultimi frequentati in particolare da bambini.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-06-2011 alle 16:05 sul giornale del 28 giugno 2011 - 3244 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, vigili urbani, senigallia, velocità, viale leopardi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/mCp


E perchè no 20 km/h?
No, mi spiace ma questa è proprio una fesseria: lasciate i 50 e mettete un velox

Eh sì, beh, certo.... Allora facciamo così: sulla statale 16 per la zona subito a sud del semaforo della Penna, visto che ci sono gli usci delle case a 50 centimetri dalla sede stradale ed è molto pericoloso, ci mettiamo i 10 Km/h di limite, va bene? Così vediamo se l'ANAS è la volta buona che vi prende finalmente tutti a calci nel culo.
Si rende conto questa gente che abbassando la velocità di movimento del 40% (da 50 a 30 Km/h) diminuisce esattamente allo stesso modo la capacità di smaltire il traffico del tratto stradale???
Ma sì, siccome già così su viale Leopardi non si formano mai le code, vero?? Allora giusto, facciamole formare anche quando non c'è congestione!!
Bravi! Complimenti davvero.
Meritereste che chi abita lungo il viale facesse montare qualche stazione di rilevamento dell'inquinamento, costringendovi poi a chiuderlo proprio il traffico: poi voglio vedere come ve la cavate a fa' gli splendidi con le auto a passo d'uomo!
Comunque aspettate a me che faccia i 30 lì.... State freschi.

Commento modificato il 28 giugno 2011

Mi pare che questo limite già esiste date le code continue su detta via. Probabilmente la si vuole ufficializzare con un atto comunale.
Sarebbe interessante sapere che chi va al di sotto dei 30 orari in coda, potrebbe prendere una multa per intralcio al traffico.
Che poi i bambini andassero a scuola anche in estate era una cosa che non sapevo. Ma quel famoso Piano del Traffico dove è andato a finire? E già, c'è Santa Complanare la panacea di tutti i mali veicolari di Senigallia.

Siete un branco di faciloni irresponsabili, incoscienti.