Inaugurata la 21° Fiera Campionaria

Inugurazione 21° edizione Fiera Campionaria 20/08/2011 -

E' stata inaugurata dal vicesindaco Maurizio Memè, sabato 20 agosto alle 18, la 21° edizione della Fiera Campionaria di Sant'Agostino, organizzata da Expo Marche dal 20 al 30 agosto nei pressi dello stadio comunale "G. Bianchelli".



Tra le autorità presenti Paola Curzi, assessore alla attività economiche, Gennaro Campanile, assessore alla Città Sostenibile, e Marcello Mariani, assessore all'ambiente della Provincia di Ancona.

I settori rappresentati negli oltre 8mila metri quadrati di superficie sono diversi: abbigliamento, arredamento, cosmetici, condizionatori, infissi, giardinaggio, regalistica e sistemi di sicurezza. Quest'anno su 130 espositori, 70 sono della provincia di Ancona e 40 quelli di Senigallia.

Un ruolo importante spetta anche alla gastronomia. Ampliata la "Via del gusto", un percorso culinario attraverso l'Italia, a cui in questa edizione si aggiungono Toscana e Sardegna.








Questo è un articolo pubblicato il 20-08-2011 alle 19:36 sul giornale del 22 agosto 2011 - 4124 letture

In questo articolo si parla di attualità, francesca morici, fiera, banda, Paola Curzi, maurizio memè, gennaro campanila

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/oAV


asterix

Commento sconsigliato, leggilo comunque

complimenti x il comune di senigallia organizzate tante belle cose ma i parcheggi dove sono?????
sono appena rientrata dalla fiera e mi sono trovata una bella sorpresa multa di 80.00 euro per aver occupato 30 cm di marciapiede vi ringrazio tantissimO.NON SO SE TUTTI SANNO KE QUESTA FIERA OCCUPA L'UNICO PARCHEGGIO CHE SI TROVA VICINO IL CENTRO CITTA'E CHE I PARCHEGGI CHE SONO LUNGO LE VIE NON BASTANO X I POVERI DISGRAZIATI CHE DAL ENTRO TERRA VOGLIONO VISITARE LA FIERA COME DOBBIAMO FARE.NON E' GIUSTO CHE I COMUNI FANNO CASSA CON QUESTE MULTE ,PRIMA ORGANIZZANO EVENTI POI' NON SI PENSA AL PROBLEMA PARCHEGGIO.GRAZIE

ci sono i bus navetta gratuiti.. Peccsto che sono pochi e non vengono pubblicizzati!

Servizio gratuito Bus navetta
20-21-25-26 agosto dalle ore 18 alle ore 24 dai parcheggi scambiatori di "Villa Torlonia" (zona nord della città, lungo via R. Sanzio) e via Podesti (zona sud della città)

dal 27 al 30 agosto dalle ore 18 alle ore 24 dai parcheggi scambiatori di "Villa Torlonia", via Podesti e via Giordano Bruno (zona centro commerciale "Il Molino"- ingresso della città dall'entroterra e dal casello A14


peccato che si preferisca sempre parcheggiare a ridosso della fiera

Dipende se si abita in città o fuori: ci sono i parcheggi liberi di piazza Duomo, quando c'è la campionaria, e i parcheggi scambiatori in giro, come pure le strade laterali.
Certo, c'è da camminare un pò, e questo con il caldo di questi giorni non è mai un piacere.

deve essere veramente dura farsi due passi a piedi con questo caldo, soprattutto se i due passi con questo caldo li si fa per andare ad ammassarsi sotto un tendone con qualche migliaio di persone.
Ma per favore..............

Circa la mancata pubblicità dei bus navetta dal Corriere Adriatico di oggi:
Stand aperti fino alle 24 Ci sono i bus navetta

ingrandisci carattere rimpicciolisci carattere invia ad un amico stampa

Senigallia La fiera Campionaria si potrà visitare fino al 27 agosto dalle 18 alle ore 24 mentre dal 28 al 30 agosto gli stand saranno aperti con orario continuato dalle ore 15 alle ore 24 sempre con ingresso libero. E’ inoltre attivo un servizio di bus navetta nelle giornate di maggiore affluenza: nella giornata di oggi, il 25 ed il 26 agosto dalle ore 18 alle ore 24 dai parcheggi scambiatori di Villa Torlonia (nella zona nord della città, lungo via Raffaello Sanzio) e via Podesti (per chi arriva da sud in città), mentre dal 27 al 30 agosto dalle ore 18 alle ore 24 dai parcheggi scambiatori di Villa Torlonia, via Podesti e via Giordano Bruno (zona centro commerciale Il Molino- ingresso della città dall'entroterra e dal casello A14).

Un servizio aggiuntivo, quello della navetta, disposto per la prima volta quest’anno per evitare di congestionare particolarmente il centro storico, già carente di parcheggi.


Mi fanno ridere quelle persone che girano per mezz'ora per trovare il parcheggio più vicino alla fiera, rischiando di prendersi la multa o farsi portar via la macchina: vogliono essere il più vicino possibile alla fiera, poi per visitare le bancarelle fanno diversi km.!!
Spesso i bus navetta sono quasi vuoti: ho capito che bisogna pubblicizzare un pò di più, ma saranno ltre 10 anni che ci sono: significa che la gente preferisce rischiare che prendere i bus navetta, quindi si arrangino!!!!!!

Se per qualcuno, non fosse una tragedia camminare 10-15 minuti, il parcheggio lo si può trovare senza problemi. Se pretendi di avere il parcheggio a 50 metri dalla fiera, allora non ti devi muovere per niente.