Fiordelmondo (Pd): il Prc “antepone la metafisica delle ideologie alla concretezza delle idee”

Lorenzo Fiordelmondo 2' di lettura 13/09/2011 -

Sfugge a Rifondazione Comunista che il Partito Democratico è l'unica forza politica della città ad aver organizzato, con le proprie forze, proprio qui a Jesi, un appuntamento in cui si è parlato di lavoro, di territorio, di sviluppo economico, di scuola, di sanità, di energia, di partito e di politica.



E lo ha fatto invitando la cittadinanza,i lavoratori e i sindacati, le associazioni di categoria del commercio e dell'agricoltura; professori universitari. Sfugge a Rifondazione anche il fatto che il Pd sia il partito che nel nostro Paese ha fatto delle elezioni primarie e dell'apertura ai cittadini il proprio carattere identitario. Sfugge a Rifondazione che al contrariamente a quanto sostiene, il Segretario Nazionale del PD è stato scelto da elezioni primarie aperte e lo stesso sarà per il candidato a Sindaco della nostra città. Senza alcun accordo di segreteria. Non mi risulta che Rifondazione abbia mai adottato strumenti del genere.

E' evidentemente sfuggito a Rifondazione Comunista anche che il PD è un Partito che grazie alla sua base ha dato una di dimostrazione di forza e coesione con la Festa appena conclusasi. Una forza che può permetterci di affrontare con umiltà e responsabilità le sfide elettorali che ci attendono e candidarci a pieno titolo al governo di Jesi.

Il triste teatrino è pertanto quello offerto da chi, di fronte ad un momento di emergenza nazionale che richiederebbe analisi ben più strutturate a sinistra, di fronte ad un Paese preda dell'incapacità e dell'arroganza di una destra che toglie risorse agli enti locali e attacca le fasce più deboli della società, trova il tempo e il modo di rifugiarsi in slogan populistici.

Il tutto ad ovvia testimonianza di una completa assenza di visione politica da proporre alla collettività. Un'assenza di visione tipica di chi, quotidianamente, antepone la metafisica delle ideologie alla concretezza delle idee necessaria per governare un territorio.


da Lorenzo Fiordelmondo
segretario Pd Jesi




Questo è un articolo pubblicato il 13-09-2011 alle 14:44 sul giornale del 14 settembre 2011 - 659 letture

In questo articolo si parla di politica, pd, Lorenzo Fiordelmondo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/phu





logoEV