Referendum: visto il successo a Pianello l'idv raccoglierà firme contro il Porcellum anche a Moie

idv marche 18/09/2011 -

Si è svolta domenica 18 settembre 2011, in Piazza della Vittoria a Pianello Vallesina, la prima giornata di raccolta firme dell’Italia dei Valori della Vallesina. Sotto uno splendido sole di settembre tante sono state le persone che, incuriosite dal gazebo, hanno deciso di contribuire con la loro firma all’abolizione delle province e all’abrogazione della legge elettorale cosiddetta “porcellum”.



Interesse che, come sottolineano il referente IDV di Maiolati Sig. Matteo Fattorini, è cresciuto in queste ultime due settimane, tanto che sono molte le persone che ci chiedevano quando avremmo iniziato con la raccolta.

Visto il successo, continua l’assessore di Maiolati Spontini Grizzi Marco, ci stiamo organizzando per prevedere una ulteriore raccolta a Moie, magari il martedì durante il consueto mercato.

Pianello Vallesina, aggiunge il consigliere IDV Maurizio Santoni di Castelbellino, si presta particolarmente a tali iniziative perché ha un territorio che comprende sia i cittadini di Monte Roberto sia di Castelbellino e questa sinergia, che l’Italia dei Valori ha compreso subito, cresce e si alimenta con l’interesse e la voglia di cambiare pagina politica, di una speranza nuova, lontana dalle vecchie logiche partitiche.

Una iniziativa che, seppur rivolta a tutti, è stata particolarmente apprezzata dai ragazzi tra i 20 e 30 anni che spesso vengono considerati sfuggenti, poco interessati, ma che, al contrario, sanno informarsi e comprendere e spesso, delusi, si allontanano.

A tutti loro e a tutti coloro che credono che un’alternativa sia possibile l’Italia dei Valori della Vallesina vuole rivolgere un sentito ringraziamento e un invito ad avvicinarsi sempre di più, a coinvolgere amici e conoscenti e a continuare con questa volontà di impegno e cambiamento.



da Alessio Panfoli
Portavoce Idv Vallesina






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-09-2011 alle 18:25 sul giornale del 19 settembre 2011 - 819 letture

In questo articolo si parla di attualità, italia dei valori, idv, Alessio Panfoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/psC