Manovra bis, il PD della provincia di Ancona si mobilita

Emanuele Lodolini 19/09/2011 -

“Il Pd della provincia di Ancona si mobilita con iniziative per presentare e spiegare le nostre proposte e criticare quanto invece questo Governo fa e non fa”. Così il segretario provinciale dei Democratici Emanuele Lodolini annuncia l’impegno autunnale del Partito sul territorio per dire “No” alla Manovra-bis del Governo e far conoscere le proposte PD per far ripartire il Paese e per ridurre i costi della politica.



“Dopo il successo della Festa provinciale PD a Jesi, dove abbiamo avviato questo lavoro di denuncia e proposta, intensifichiamo oggi il nostro impegno” - dice Lodolini “perché questo non è il tempo del disimpegno, ma quello della mobilitazione e della reazione”. “Da parte del Governo mancano idee e progetti per il rilancio dello sviluppo e la crescita dell’economia, per l’abbattimento del debito pubblico. Si punta a fare cassa colpendo i soliti noti e a non imporre il peso dei sacrifici a chi non paga mai. Il Governo si faccia da parte! Noi ci mobilitiamo e saremo tra i cittadini, nei 49 Comuni della provincia, informando e facendo capire i suoi gravi effetti anche a coloro che fino ad ora sono stati elettori del centrodestra.

A rimetterci saranno sempre gli stessi, cioè i lavoratori e le imprese. E gli enti locali, ai quali viene inferto un colpo mortale, rendendo di fatto impossibile il mantenimento del livello di coesione sociale e di welfare imprescindibile per uscire dalla crisi economica” A Jesi e Senigallia sono in programma, già da questa settimana, Attivi PD, il 27 settembre si terrà una manifestazione regionale ad Ancona. A questa manifestazione regionale seguiranno altri appuntamenti su tutto il territorio sino ad arrivare alla manifestazione nazionale di Roma il 5 novembre e passando per la giornata di mobilitazione straordinaria con banchetti e volantinaggi nelle Piazze dei 49 Comuni indetta per il 15 ottobre. Agli incontri insieme al Segretario provinciale interverranno parlamentari, amministratori regionali, provinciali e comunali del PD.






Questo è un articolo pubblicato il 19-09-2011 alle 16:14 sul giornale del 20 settembre 2011 - 540 letture

In questo articolo si parla di emanuele lodolini, ancona, pd, manovra economica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/puc