L'università premia il suo alunno migliore

Fondazione Angelo Colocci 23/09/2011 -

L’Università di Jesi premia il suo alunno migliore. Martedì 27 settembre alle ore 15 presso la Fondazione Angelo Colocci avrà luogo la consegna del premio intitolato a “Giampiero Casavecchia”, che la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Macerata riserva al migliore studente del Corso di Laurea in Consulente del lavoro, che ha sede nella città di Federico, laureatosi nell’anno accademico 2009/2010.



“Il Consiglio Provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Ancona – spiega il presidente della Fondazione Colocci Gabriele Fava - ha voluto fortemente istituire questo premio per ricordare Giampiero Casavecchia, consulente del lavoro recentemente scomparso, che si è sempre distinto per la sua correttezza e per la sua serietà professionale e personale. Per noi questo progetto rappresenta un momento di profonda soddisfazione, sia perché premiamo il nostro studente migliore, sia perché celebriamo la proficua attività didattica ed accademica presente a Jesi”.

“La premiazione – sottolinea ancora Fava - si terrà infatti nell’ambito di un seminario sul mercato del lavoro e il ruolo dei consulenti del lavoro. L’iniziativa conferma la proficua collaborazione fra l’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Ancona e l’Università degli Studi di Macerata, instaurata con l’obiettivo di sviluppare un confronto fra cultura accademica e cultura professionale, sempre più indispensabile per formare giovani in grado di affrontare le sfide dell’attuale mercato del lavoro”.

Tra le iniziative accademiche in fase di realizzazione a Jesi si segnala il Master in Diritto del Lavoro, le cui domande scadranno il 20 dicembre, con inizio lezioni nel mese di febbraio 2012.

“Il Master – si accoda Guido Canavesi dell’Università di Macerata - si propone di fornire ai partecipanti una conoscenza adeguata del diritto del lavoro e far acquisire gli strumenti concettuali e le categorie per sviluppare la capacità di comprensione, inquadramento e ragionamento giuridico dei dati normativi e dei casi pratici. Si tratta, peraltro, di un percorso particolarmente utile a supportare la preparazione all’esame di Stato per l’abilitazione all’esercizio della professione di Consulente del Lavoro”.

Il Master si articola in moduli di diritto del lavoro, diritto tributario, diritto privato, diritto commerciale, diritto amministrativo, economia e finanza per l’impresa, diritto e procedura civile, diritto penale. Per favorire la partecipazione di professionisti e lavoratori, è possibile anche la partecipazione a singoli moduli. Informazioni presso la Fondazione Colocci.



...

Il programma della premiazione...






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-09-2011 alle 22:11 sul giornale del 24 settembre 2011 - 1289 letture

In questo articolo si parla di attualità, Fondazione Colocci, fondazione angelo Colocci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/pFQ