Monte Roberto: la nuova sede Avis e “Puliamo il mondo” nei parchi dei bambini hanno animato il week-end

Puliamo il mondo a Monte Roberto 2' di lettura 26/09/2011 -

Un fine settimana vivo, coinvolgente e ricco di volontariato; splendida chiusura di un’estate che sembra non voler finire e che in sintonia con coloro che amano donare ci concede ancora giornate piacevoli.



A Monte Roberto, nella frazione di Pianello Vallesina, in accordo con l’Istituto Comprensivo “B.Gigli”, con la preziosa e fondamentale partecipazione e collaborazione della Protezione Civile, sempre attenta e costantemente impegnata, si è svolta sabato mattina la consueta iniziativa promossa da Legambiente “Puliamo il mondo”.

I bambini delle classi quarte e quinte elementari equipaggiati con il materiale reso disponibile da Legambiente e dal comune di Monte Roberto, hanno provveduto alla pulizia dei parchi Baden Powell e della Repubblica, mete dei loro giochi pomeridiani.

Aiutati dalla Protezione Civile e guidati dalle loro attente insegnanti i bambini hanno trascorso un bel momento di piacevole impegno a favore dell’ambiente, evidenziando che la sensibilità e l’attenzione di un’intera comunità sta cambiando e, soprattutto, sta aumentando.

Attenzione che la comunità di Monte Roberto non solo rivolge all’ambiente, ma anche a coloro che amano donare.

E così, grazie all’impegno e al lavoro dei volontari dell’AVIS, grazie alla disponibilità di vari organismi pubblici e privati, domenica mattina si è svolta in Piazza della Vittoria l’importante inaugurazione della nuova sede della sezione AVIS di Monte Roberto.

Dopo 10 anni dalla precedente, il comune di Monte Roberto, ha sentito la necessità di ampliare lo spazio a disposizione di questa realtà, visti gli ottimi risultati in termini di donazioni e donatori.

Una realtà, hanno sottolineato i sindaci di Monte Roberto Olivio Togni e di Castelbellino Demetrio Papadopulos, che rende orgogliosi e decisamente ottimisti perché non c’è niente di più bello che donare il nostro sangue per aiutare chi ne ha bisogno.

Ora non resta che augurarci che questo impegno e questa sensibilità crescano e si diffondano con energia come questi ultimi raggi di sole d’estate.


da Gruppo di maggioranza
del Comune di Monte Roberto






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-09-2011 alle 12:09 sul giornale del 27 settembre 2011 - 865 letture

In questo articolo si parla di attualità, monte roberto, Alessio Panfoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/pIW





logoEV