Nordic Walking: si rinnova l'appuntamento con la camminata della salute

1' di lettura 27/09/2011 -

Si rinnova anche quest’anno per il 5° anno l’importante appuntamento del Nordic Walking SANWI Senigallia con Tafisa l’organizzazione mondiale degli Sport per tutti per il World Walking Day 2011.



Il World Walking Day 2011 la camminata per la salute che si svolge in molti paesi del mondo e anche da noi domenica 2 ottobre, partenza alle ore 09,00 dal parcheggio dell’ospedale, percorrendo via Campo Santo Vecchio, Convento delle Grazie con visita al Museo di Storia della Mezzadria "Sergio Anselmi" , Via Cupetta e ritorno parcheggio ospedale, un percorso di Km 6,5.

Sarà una festa-evento aperto a tutti gli amanti della camminata in generale di qualsiasi età, per fare uso dei bastoncini N.W. ci si deve prenotare entro le ore 14 del giorno precedente la camminata. Durante la manifestazione l’istruttore ANWI-INWA-SANWI Roberto Paganini sarà a disposizione durante l’evento di quanti volessero informazioni sulla disciplina del Nordic Walking, un’attività che è diventata oramai nella nostra zona una bellissima realtà.
Per ulteriori informazioni sull’evento http://sites.google.com/site/nordicwalkingsenigallia.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-09-2011 alle 18:02 sul giornale del 28 settembre 2011 - 1488 letture

In questo articolo si parla di sport, Roberto Paganini, nordic walking

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/pNs


Trovo che uno dei punti di forza del Nordic Walking sia l'utilizzo degli appositi bastoncini, che consente di unire all'impegno muscolare degli arti inferiori anche quello di braccia, spalle e schiena: una disciplina motoria davvero completa.