Giardini Catalani: parte la petizione del Gsa

giardini catalani 1' di lettura 10/11/2011 -

Finalmente abbiamo ottenuto il permesso di stabilirci in piazza Saffi per la nostra petizione sui giardini Catalani. Sabato 12 novembre saremo in postazione dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle 17.00 alle 19.30 per raccogliere firme in favore dei giardini Catalani.



Abbiamo notato che l'Amministrazione sta effettuando dei lavori, siamo lieti che la nostra civile protesta abbia messo in movimento qualcosa,è un primo passo perché sono state accolte alcune delle nostre richieste, ma non possiamo certo reputarci soddisfatti: quello che abbiamo è un prato poco utilizzabile, quello che vogliamo, è un giardino fruibile con percorsi per carrozzine,ombra, aiuole con fiori.

Ci sembra che ancora siamo lontani dall'obbiettivo prefisso. In ogni caso vi aspettiamo sabato per raccogliere le cartoline che avete preso nei giorni scorsi, per firmare se non lo avete ancora fatto e per darci una mano durante la manifestazione. Venite a trovarci e raccontateci i vostri aneddoti su quei giardini: alcuni di voi ci hanno confidato che proprio in quei giardini si sono innamorati, lì hanno dato il loro primo bacio, altri ci passavano le giornate quando facevano "seghino" o copiavano i compiti prima di andare a scuola.

I giardini Catalani sono un pezzo della nostra storia, c'è chi ci ha imparato a pattinare e chi tentava di andarci in bicicletta. Chi si ricorda delle caldarroste che si acquistavano nel chioschetto? Chi si ricorda dei pesci rossi nella fontana al centro del giardino? Siamo a caccia di tutti questi aneddoti, se ne ricordate qualcuno, venite a raccontarcelo sabato prossimo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-11-2011 alle 17:29 sul giornale del 11 novembre 2011 - 3507 letture

In questo articolo si parla di attualità, giulia mancinelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/rvD





logoEV