IN EVIDENZA









6 aprile 2012

...

Domenica 1 aprile si è svolto a Busto Arsizio (VA) il Campionato FITw a Squadre, organizzato dal Comitato Regionale Lombardo. All'evento si sono presentate un totale di diciassette società provenienti da quattro regioni suddivise nelle varie categorie. Per il Fantasy è sceso sul parterre del PalaFerrini il nuovo team junior composto dalle atlete: Lucrezia Barchiesi, Arianna Bramati, Sofia Ceccarelli, Federica Colcerasa, Swami Mattiacci, Erika Merli.


...

E’ con profondo orgoglio che Andrea Pieralisi, Amministratore Delegato della Monte Schiavo, la Famiglia Pieralisi e tutto lo staff aziendale, annunciano l’ultimo importante riconoscimento conferito alla società Tenute Pieralisi S.r.l. Società Agricola – Monte Schiavo: la registrazione EMAS.




...

Il Console Onorario della Federazione Russa di Ancona è stato ospite del Rotary Club di Jesi, presieduto dal dott. Sergio Ganzetti, e per l'occasioneha svolta una relazione sul tema "Il Consolato russo nelle Marche come e perché".







...

Tra le priorità dell’Assessorato al Quotidiano inserito nel programma elettorale di Paolo Cesaretti c’è la viabilità invernale. “Sin da subito dobbiamo iniziare a predisporre il piano di emergenza – ha dichiarato Paolo Cesaretti - per eventuali nevicate abbondanti come quelle che si sono verificate lo scorso mese di febbraio”.


...

La Pasqua a Chiaravalle è arrivata in anticipo, a risorgere è il gruppo dirigente del PD locale che dopo mesi e mesi di silenzio s’accorge della crisi dell’amministrazione cittadina e invita, con un comunicato stampa di oggi, il sindaco a mediare e proseguire, nonostante la mozione di sfiducia sottoscritta dalla maggioranza dei consiglieri comunali PD.



...

Davvero una bella serata quella di martedì 3 Aprile nella dependance dell’Ostello di Villa Borgognoni dove si è svolto l’incontro-dibattito proposto da Jesiamo sul tema: "La libertà è partecipazione? Jesi e le donne" che ha voluto dare voce ad alcune realtà femminili presenti nel nostro territorio cittadino per parlare dell’impegno della donna nel mondo politico sociale e del lavoro.



5 aprile 2012

...

Alessandro Tesei, Jesiamo, torna sulla vicenda degli accordi, veri o presunti, fra Melappioni e Ceroni, rispondendo a Vincenzo Zavaglia, che ieri aveva fornito la sua ricostruzione dei fatti chiamando in causa altri personaggi, come Alessandro Viventi, Maria Celeste Pennoni, Daniele Massaccesi e Paolo Cingolani, in quella che sta diventando una specie di racconto fra i generi spy-story e fantasy.


...

Venerdi 30 marzo scorso si è tenuta presso l’aula penale del Tribunale di Jesi una assemblea plenaria degli avvocati jesini indetta dal Comitato per la difesa degli Uffici Giudiziari di Jesi composta dal Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Ancona, Avv. Fabrizio Illuminati e dai componenti jesini della Commissione Sezione Distaccate dell’Ordine degli Avvocati di Ancona, Avv. Annalisa Bocci e Avv. Massimo Gasparetti e dagli ex Consiglieri dell’Ordine degli Avvocati di Ancona, Avv. Marcello Pentericci, Avv. Daniele Massaccesi, Avv. Alessandro Sorana, Avv. Carlo Mocchegiani, Avv. Paolo Marcozzi, nonché dagli Avv.ti Giancarlo Catani, Paola Morbiducci, Massimiliano Ricci, Lorenzo Fiordelmondo e Giorgio Rossetti.


...

I magnifici 24 di JesiAmo, quelli che sostengono Massimo Bacci. Sono loro i protagonisti oggi. A presentarli ufficialmente proprio lui, il candidato maratoneta, appassionato di corsa. E sulla forza e le potenzialità dei suoi, Bacci non ha dubbi: “Della nostra lista mi piace sottolineare come, a differenza di quella del PD, sia composta da tanti “giovani”, sia in senso anagrafico che anche e soprattutto politico.




...

Vincenzo Zagaglia, ex segretario della Democrazia Cristiana, risponde a Massaccesi che aveva commentato (il commento è visibile in fondo all'articolo) il suo primo intervento di ricostruzione dei fatti nella vicenda Melappioni-Ceroni nella campagna elettorale del 2007


...

Si apre a Jesi domenica 15 aprile “Musica a Palazzo”, una raffinata e intrigante iniziativa culturale che apre le porte dei luoghi storici e architettonici più importanti della Città per programmare all’interno dei loro più bei saloni appuntamenti musicali di alta qualità.




...

Il sindaco Fabiano Belcecchi, gli assessori ed i dipendenti comunali tutti esprimono i sensi di profondo cordoglio per l'improvvisa prematura scomparsa di Alfio Bracaccini, di cui resterà vivo il ricordo di un dipendente dalle spiccate qualità umane e dalle grandi doti professionali mostrate in oltre 15 anni di attività presso il Servizio Opere Pubbliche.


...

Le attività dell’Università degli adulti dell’Unione dei comuni della Media Vallesina riprendono, dopo le vacanze pasquali, con l’atteso corso di psicologia, dal titolo “Dolori, sogni, fantasia”, e con la novità di quello dedicato a “La canzone italiana dal cabaret alla rivista”.



...

Con l’inizio della campagna elettorale si è puntualmente verificato a Jesi il proliferarsi di manifesti mastodontici, volantini di ogni tipo e l’apertura pro tempore di sedi elettorali. Uno “spettacolo” che stona davvero con il momento economico drammatico che stanno vivendo tante famiglie e tanti giovani anche nella nostra realtà cittadina.



...

Dopo la prima delibera, che riguardava il controllo delle poste di bilancio, il Sindaco Cesaretti dell'Udc, rilascia una nota alla stampa in cui illustra anche il secondo atto di giunta: questa volta si occupa della trasparenza amministrativa con la "costituzione dell'albo dei blogger abilitati a utlizzare le informazioni in audio e video prodotte dall'Amministrazione comunale".



...

La vera funzione dell’Unione dei Comuni Montemarciano e Monte S.Vito? Soddisfare le incessanti e delicate esigenze di equilibrio all’interno del Pd provinciale. Un partito che si sta sicuramente dimostrando, in maniera preoccupante, eccessivamente sensibile ai suoi problemi legati alla ricerca continua di un equilibrio interno, piuttosto che alle reali esigenze del territorio.


...

“Ripensare Jesi: i luoghi del tempo libero e dello sport” è il titolo di una interessante mostra che si aprirà domani pomeriggio, alle ore 18, al palazzo dei Convegni, su iniziativa dell'Università Politecnica delle Marche in collaborazione con l'assessorato allo sport del Comune di Jesi.


...

Ripartiamo dai Comuni per ricostruire l’Italia: è lo spirito con cui il Partito Democratico tanto a livello nazionale quanto locale affronterà la campagna elettorale per le amministrative del 6 e 7 maggio. Il Pd ha già dimostrato di mettere l’Italia prima degli interessi di partito. Ora, con le elezioni amministrative, c’è l’occasione di far ripartire dalle città e dai comuni la riscossa civica della quale c’è bisogno nel paese.



4 aprile 2012

...

Veronica Steoleacà, la candidata rumena per il Partito Popolare Sicurezza e Difesa, sarà esclusa dalla lista per non aver corredato la propria documentazione con un attestazione, rilasciata dall’Autorità amministrativa rumena competente, dalla quale risulti che la stessa non abbia perduto il diritto all’eleggibilità.


...

La primavera è finalmente arrivata. Si parte. Motori già rombanti per il primo motoraduno 2012 del motoclub Leoncelli Bikers. Destinazione: Civita di Bagnoregio, in provincia di Viterbo. Un suggestivo borgo adagiato sulla cima di un colle di tufo, raggiungibile solo grazie ad un lungo ponte pedonale sospeso sulla vallata.