IN EVIDENZA









12 aprile 2012

...

“Il Gruppo Maccaferri è disponibile ad investire fino a cinque milioni di euro, in start up che si riveleranno innovative e coerenti con i nostri core business, ulteriore testimonianza della nostra volontà di realizzare nuovi importanti investimenti strategici in questo territorio e valorizzare i giovani talenti marchigiani, nelle cui capacità fermamente crediamo.”



...

Domenica 1 aprile Scavolini ha inaugurato un nuovo Store a Jesi in Viale della Vittoria, 5. La nuova apertura di Scavolini Store Jesi fa parte dell’importante progetto di estensione della rete commerciale Scavolini iniziata nel 2009 e capillarmente distribuita su tutto il territorio italiano.


...

Il 7 maggio, il giorno dopo le elezioni, compirò 37 anni. Sarebbe un bel regalo per me avere la possibilità di aiutare la comunità di romeni e stranieri in genere di Jesi. Anche se esiste la carica di consigliere aggiunto, non ci sono stati grandi risultati fino adesso, specialmente verso la comunità romena. È qui che bisogna lavorare di più, nel futuro, indifferentemente dai risultati elettorali.




...

Da venerdì mattina prenderanno il via i controlli sulle “compostiere” consegnate lo scorso anno dal Cirr 33 a 150 famiglie di Jesi. I controlli saranno completati nell'arco di una settimana e permetteranno di testare il reale utilizzo delle “compostiere” ed accertare se lo sconto sulla tassa rifiuti di cui beneficiano i possessori sia o meno legittimo.


...

Sulla scia delle considerazioni che abbiamo già espresso in merito al piano delle opere pubbliche 2012/2014, approvato dall'attuale maggioranza di governo (PD, IDV, MRE, PSI) in data 29 Dicembre 2011, riteniamo di dover fare una riflessione specifica circa le scelte operate dall'Amministrazione Sartini in tema di scuola.



...

La decima Rassegna del Festival Cameristico della val d'Esino si aprirà con un recital pianistico di alto livello. Un impegnativo programma con musiche di Chopin e Listz sarà eseguito dal concertista materano Alessandro Vena, vincitore di numerosi concorsi internazionali, con alle spalle un'attività artistica condotta in molti paesi europei.



...

E’ variegato l’universo che vuole a tutti i costi salvare politicamente il sindaco Montali ed il vicesindaco Moscatelli dalla fine che meriterebbero per i disastri che hanno causato alla comunità di Chiaravalle e per la mancanza di rispetto che hanno mostrato nei confronti del consiglio comunale e, quindi, dei cittadini.



...

Assistiamo anche a Chiaravalle ad un avvitamento su sé stessa della politica. Ci spieghiamo meglio: come già accaduto a livello nazionale con il Governo Berlusconi, anche nella nostra cittadina vediamo un governo eletto da un'ampia maggioranza entrare in crisi totale.



...

“Non è dai particolari che si giudica un calciatore” cantava già qualche anno or sono Francesco De Gregori ma dai particolari invece si può, anzi si dovrebbe, distinguere e giudicare tra buona e cattiva politica. Soprattutto oggi di fronte a una campagna di discredito, sovente meritatissima, nei confronti del cosiddetto “sistema dei partiti”.


...

Presentato dal Segretario provinciale Pd, consigliere comunale a Falconara, Emanuele Lodolini una mozione in cui si chiede che venga fermato il massacro in Siria e che la comunità internazionale e l’Onu esercitino ogni forma di pressione affinché la libertà di manifestare il proprio pensiero e i diritti fondamentali siano garantiti ai cittadini.



...

Mercoledì scorso a Monsano, a seguito di controlli con la Squadra di Polizia Giudiziaria Compartimentale della Polizia Ferroviaria di Ancona, il personale del Comando Stazione Forestale di Jesi ha proceduto ad un sequestro congiunto di rifiuti metallici vari in un deposito di Via Lazio, denunciando alla Procura dorica L. M., imprenditore quarantatreenne di Jesi, per gestione e stoccaggio rifiuti senza autorizzazione.



...

Le associazioni di volontariato di Jesi e del territorio incontrano gli otto candidati a Sindaco della città venerdì 13 aprile alle ore 17,30 presso la sala convegni della II Circoscrizione “San Francesco”: al centro del confronto, moderato dal direttore del Centro servizi volontariato Marche Alessandro Fedeli, i temi ed i problemi più urgenti del loro impegno solidale e le relazioni tra Comune e associazionismo.


...

Trasmissioni televisive e giornali danno spazio in questi giorni alle tante possibili candidature, tra gli atleti azzurri, per il ruolo di “portabandiera” alle prossime Olimpiadi di Londra. Personalmente credo che assegnare questo prestigioso incarico a Valentina Vezzali sia la scelta più naturale per quello che la nostra campionessa ha dato in termini di risultati e prestigio ai colori azzurri.


...

Un vero e proprio appartamento a luci rosse quello sequestrato martedì 10 aprile dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Jesi, diretti dal Tenente Eleonora Spadati. L'indagine, condotta dal Pubblico Ministero Rosario Lioniello, ha avuto inizio a novembre dello scorso anno, quando alcuni abitanti di via Mazzoleni denunciavano uno strano via vai di uomini che si recavano nel suddetto appartamento ove rimanevano per non più di mezz'ora, sostituiti poi da altri uomini.



11 aprile 2012




...

La tredicesima edizione della rassegna “Concerti degli Allievi”, organizzata dalla Scuola Musicale ‘G.B.Pergolesi’, convenzionata con il Conservatorio Rossini di Pesaro, in collaborazione con il Circolo Cittadino e il patrocinio del Comune di Jesi e della Provincia di Ancona, debutta mercoledì sera alle ore 21,15 nella Sala del Lampadario del Circolo cittadino.


...

Mi meraviglio dell’uscita pubblica del Pdci jesino in quanto il Laboratorio Marche è una politica dell’IdV a livello regionale e provinciale e chiaramente non può essere contestata da nessuno, anche perché, ovunque, stiamo lavorando per fondere assieme la foto di Vasto e il Modello Marche addirittura allargandole, e quindi neanche dal Pdc.




...

Ben 26 anni sono trascorsi da quando, il 26 aprile 1986, il tristemente famoso reattore 4 della centrale nucleare V.I. Lenin, situata nei pressi di Chernobyl, esplose, generando il più devastante disastro nucleare della storia mondiale. Oggi, in occasione del 26esimo anniversario dalla tragedia, il Circolo Azzaruolo di Legambiente Jesi inaugura il progetto di aiuti e cooperazione concreta con le aree maggiormente colpite dalla nube radioattiva.


10 aprile 2012


...

Venerdì è stato il turno di Patto di Jesi di presentare i candidati della lista che appoggia la candidatura a Sindaco di Massimo Bacci. Giancarlo Catani, ci tiene subito a definirla “una lista di cittadini, perché noi diciamo no ai partiti e si ai cittadini. I tempi credo siano maturi per il cambiamento: i partiti sono indispensabili per la democrazia forse, ma vanno sicuramente rivisti e sono ottimista vedendo il clima e l’accoglienza che riceviamo in città.



...

La città di Jesi ha assegnato la Cittadinanza Benemerita al chiarissimo professore Paolo Fedeli, uno dei più grandi latinisti al mondo, ordinario dilingua e letteratura latine all'Università di Bari e già ordinario di filologia classica all'Università di Friburgo.


...

Torna il tradizionale appuntamento con i “Concerti degli Allievi”, rassegna musicale giunta alla sua tredicesima edizione, organizzata dalla Scuola Musicale ‘G.B.Pergolesi’ (convenzionata con il Conservatorio Rossini di Pesaro) in collaborazione con il Circolo Cittadino e il patrocinio del Comune di Jesi e della Provincia di Ancona.