IN EVIDENZA











13 aprile 2012




...

“Lavoriamo per disperdere la nebbia che ci è entrata fin nelle ossa”. Ha detto, a ragione, più o meno così, il candidato a sindaco per il centro sinistra Augusto Melappioni durante la presentazione della lista dell’IdV la mattina del 6 aprile.


...

Alla prossima replica di “Parolepotere”, pièce teatrale portata sul palcoscenico dall’attrice Chiara Caimmi e dagli Onafifetti (Giovanni Filosa, Piergiorgio Memè, Mario Sardella), per la regia di Simone Guerro, che andrà in scena domenica 15 aprile (ore 17.45) al Teatro di Maiolati Spontini, sarà presente il cantante Al Bano.






...

Giusta indignazione di fronte ad una così grande ingiustizia, e che pure dovrebbe essere espressa dai cittadini e dalle varie comunità locali: c’è esenzione dell'Imu per le Fondazioni Bancarie. Già, proprio l'imposta che dovranno invece pagare i comuni cittadini, spesso alle prese con altri, diversi e gravosi impegni economici che già rendono onerosa la loro vita quotidiana!



...

L'Associazione i Popolari per Jesi terrà presso la sede in Via Pergolesi 8, venerdì 20 aprile con inizio alle ore 18,30 una conferenza sul clima intitolata "Il mondo in bilico". Modererà il Dott. Vito Collamati.



...

Il Circolo Fotografico AVIS di Chiaravalle giovedì 19 Aprile alle ore 21.15, presso la sede AVIS in Via Rinascita 6/8 a Chiaravalle, in occasione dell'iniziativa "Serata con l'Autore" presenterà la fotografa Giada Connestari, con il lavoro "Dimenticami, ormai è tutto spento" - Proiezione reportage e presentazione libro.






...

Arriva Beppe Grillo? E allora? Le sue idee sono quelle che l'Italia dei Valori porta avanti da sempre e prima di lui. Beppe Grillo dovrà ricordare quando lui stesso avvicinandosi all’Italia dei Valori condivideva le tematiche contenute dentro al documento che è stato alla base della nascita dell’IdV sotto il titolo Carta dei Valori, che appunto descrivevano analiticamente le tematiche della legalità, del riconoscimento del merito e dei bisogni, della trasparenza, del bilancio partecipato, della connettività, della partecipazione, dei rifiuti zero.


...

L’Amministratore Delegato della Fondazione Pergolesi Spontini di Jesi interviene sul bilancio della Fondazione Teatro delle Muse di Ancona e ricorda la proposta di una collaborazione duratura tra i due enti in particolare per quanto riguarda la produzione lirica, proposta inoltrata lo scorso novembre al Sindaco di Ancona.


...

Per la giornata di domani, venerdì 13 aprile, alle ore 17,30, presso la Sala Convegni dell’Hotel Federico II di Jesi, il consigliere regionale Dino Latini organizza un convegno sul tema: “Riorganizzazione della giustizia nella nostra Regione”.



...

“La crisi economica che sta prepotentemente facendosi largo anche nelle nostre zone – ha detto Paolo Cesaretti candidato sindaco dell’UDC – sta alimentando in modo pericoloso la microcriminalità. Il ruolo dell’amministrazione comunale non può essere quello di assoldare ma di polarizzare l’attenzione delle istituzioni preposte come la Polizia di Stato e i Carabinieri, per potenziare il lavoro già ottimo che stanno facendo con abnegazione e difficoltà sempre crescenti”.



12 aprile 2012

...

“Il Gruppo Maccaferri è disponibile ad investire fino a cinque milioni di euro, in start up che si riveleranno innovative e coerenti con i nostri core business, ulteriore testimonianza della nostra volontà di realizzare nuovi importanti investimenti strategici in questo territorio e valorizzare i giovani talenti marchigiani, nelle cui capacità fermamente crediamo.”



...

Domenica 1 aprile Scavolini ha inaugurato un nuovo Store a Jesi in Viale della Vittoria, 5. La nuova apertura di Scavolini Store Jesi fa parte dell’importante progetto di estensione della rete commerciale Scavolini iniziata nel 2009 e capillarmente distribuita su tutto il territorio italiano.


...

Il 7 maggio, il giorno dopo le elezioni, compirò 37 anni. Sarebbe un bel regalo per me avere la possibilità di aiutare la comunità di romeni e stranieri in genere di Jesi. Anche se esiste la carica di consigliere aggiunto, non ci sono stati grandi risultati fino adesso, specialmente verso la comunità romena. È qui che bisogna lavorare di più, nel futuro, indifferentemente dai risultati elettorali.




...

Da venerdì mattina prenderanno il via i controlli sulle “compostiere” consegnate lo scorso anno dal Cirr 33 a 150 famiglie di Jesi. I controlli saranno completati nell'arco di una settimana e permetteranno di testare il reale utilizzo delle “compostiere” ed accertare se lo sconto sulla tassa rifiuti di cui beneficiano i possessori sia o meno legittimo.


...

Sulla scia delle considerazioni che abbiamo già espresso in merito al piano delle opere pubbliche 2012/2014, approvato dall'attuale maggioranza di governo (PD, IDV, MRE, PSI) in data 29 Dicembre 2011, riteniamo di dover fare una riflessione specifica circa le scelte operate dall'Amministrazione Sartini in tema di scuola.



...

La decima Rassegna del Festival Cameristico della val d'Esino si aprirà con un recital pianistico di alto livello. Un impegnativo programma con musiche di Chopin e Listz sarà eseguito dal concertista materano Alessandro Vena, vincitore di numerosi concorsi internazionali, con alle spalle un'attività artistica condotta in molti paesi europei.



...

E’ variegato l’universo che vuole a tutti i costi salvare politicamente il sindaco Montali ed il vicesindaco Moscatelli dalla fine che meriterebbero per i disastri che hanno causato alla comunità di Chiaravalle e per la mancanza di rispetto che hanno mostrato nei confronti del consiglio comunale e, quindi, dei cittadini.