IN EVIDENZA


Cede un pino all'ex Cepi, controlli al giardino

L'albero ha distrutto un furgone parcheggiato in via Svezia.

18 aprile 2012

...

Il Consigliere di opposizione Marco Gambini-Rossano presenta una mozione al consiglio comunale di Maiolati Spontini per chiedere al Comune di "adottare gli stessi principi adottati dal comune di Polistena (RC) con particolare riferimento alla salvaguardia del patrimonio dei cittadini rappresentato dalla prima casa, sterilizzando tale imposta dalle prime abitazioni".


...

Marco Giampaoletti presenta insieme al portavoce Pier Riccardo Uncini la lista dei candidati a consigliere di Insieme Civico. E’ Uncini a ricordare come la lista nacque da un’idea del Comitato San Giuseppe, subito appoggiata con entusiasmo da altri due Comitati, quello del Viale della Vittoria e quello Asse Sud, con lo slogan subito individuato in “Ascolto di tutti per decidere insieme”.






...

Nella trascorsa Amministrazione Belcecchi si è largamente parlato della centralizzazione del servizio cottura relativo alle mense scolastiche; ad oggi non è stata presa da nessuno la decisione impopolare di realizzare una mensa centralizzata, gestita da privati, e, visto che, nell’ultimo anno di mandato tale tematica è stata ampiamente dibattuta, non si comprende la ragione per cui, ora, in piena campagna elettorale, nessuno ne parli.




...

Importante riconoscimento per la Fondazione Pergolesi Spontini. L’intero progetto delle Celebrazioni Pergolesiane, iniziato a Jesi nel 2009 e proseguito fino al 2011 con l’esecuzione di tutte le opere teatrali di Giovanni Battista Pergolesi, è stato insignito del XXXI Premio della critica musicale “Franco Abbiati” con il PREMIO SPECIALE.



...

San Nicolò: l’ultima perla di questa Amministrazione che, magari per non creare problemi alla prossima, decide improvvisamente, dopo un lungo silenzio serbato sul prosieguo della pratica, e senza che chi di dovere convocasse, come invece pure richiestogli, la Commissione Consiliare competente, di andare avanti e di procedere con il piano di recupero presentato dalla proprietà.


...

Mi chiedevo se non fosse il caso di prevedere più tornate elettorali nel corso di un quinquennio, ma avete visto con le elezioni che bussano alla porta come si è diventati tutti più buoni, rassicuranti, premurosi e disponibili con i cittadini, e tanti altri potrebbero essere i pregi da poter elencare.








17 aprile 2012


...

L’articolo uscito su Vivere Jesi i giorni scorsi dell’amico di “cordata” Maurizio Fava sulla visita di Beppe Grillo a Jesi a sostegno della campagna elettorale del “Movimento 5 Stelle” e – soprattutto – i commenti a quell’articolo sia sul giornale che sulla nostra bacheca facebook (Patto per Jesi) in cui mi sono imbattuto in questi giorni, mi suggerisce l’utilità di un contributo.





...

L’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, in occasione del 67° anniversario della Liberazione organizza una mostra fotografica, dedicata alla Liberazione di Jesi e delle Marche, a cura di Vittorio Cappannari presso la chiesa di S.Nicolò dal 25 al 29 Aprile.



...

Sabato 14 aprile e domenica 15 aprile 2012, a Jesi in Piazza della Repubblica ed a Chiaravalle in Piazza Risorgimento, i ragazzi di Generazione Futuro hanno raccolto firme nell'ambito dell'iniziativa "Liste Pulite", lanciata da Gianfranco Fini.



...

Il Comitato Territorio Sostenibile comunica di aver organizzato per il giorno giovedì 19 aprile alle ore 21 presso il Ristorante Paoloni a Mazzangrugno un incontro tra cittadini e candidati a Sindaco del Comune di Jesi sulla questione dell'elettrodotto Fano-Teramo, il cui tracciato coinvolge anche il territorio jesino, e invita la cittadinanza a partecipare.


...

Viste le recenti e vivaci polemiche relative al nostro ultimo comunicato, ribadiamo che non era nostra intenzione offendere né tantomeno insultare personalmente l'on. Maderloni, ma mettere in evidenza ciò che ai nostri occhi appaiono come contraddizioni politiche che lo hanno spinto recentemente a sostenere più volte il duo Montali-Moscatelli.


...

In economia sta emergendo un nuovo filone di ricerca e di orientamento che si chiama “Economia della Felicità”. Si tratta di una corrente a cui aderiscono economisti, politici ed imprenditori, i quali partono, nella loro riflessione e nel loro agire, da un dato ormai acquisito: il denaro e il consumo non generano felicità, le persone vogliono innanzitutto essere felici.


...

Si è riunito sabato nell'Aula consiliare del comune di Jesi il Comitato per la Difesa degli Uffici Giudiziari di Jesi. Novità sull'argomento è che il Sindaco di Filottrano Francesco Coppari ha preso la decisione di appoggiare l'iniziativa puntando alla difesa del Tribunale di Jesi rispetto a quello di Osimo, considerando quest'ultimo meno difendibile.



...

Paolo Cesaretti ha partecipato a Family day promosso dall’Aurora Basket. “Queste iniziative sono pienamente in linea con la politica che l’UDC vuole portare avanti nell’ambito sportivo - ha dichiarato il candidato Sindaco dell’UDC – tanto che abbiamo previsto una apposita delega al “fair play” cioè di una visione globale dei valori, non solamente legati all’ambito sportivo, di competenza dell’assessorato alla qualità della vita”.


...

Un pubblico attento e composto quello che ha partecipato allo scorso Consiglio del Comune di Maiolati. Età media 11 anni, maggioranza rappresentativa femminile, sono i ragazzi delle classi prima e seconda della scuola secondaria “Gaspare Spontini” e le classi quinte della scuola primaria “M.L.King”. Anche i cittadini del futuro meritano voce in capitolo nelle scelte della politica locale.